toro

Crotone-Torino, i precedenti: De Silvestri evitò la sconfitta nell’ultima visita allo “Scida”

Verso il match / Nei pochi faccia a faccia disputati, il Toro è imbattuto in terra calabrese in Serie A

Lorenzo Chiariello

CROTONE, ITALY - OCTOBER 15:  Bruno Martella of Crotone scores his team's second goal during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on October 15, 2017 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Dopo il rinvio della gara casalinga contro il Sassuolo - che si giocherà il 17 marzo alle 20:45 - e il polverone sollevato dalla mancata trasferta del Torino a Roma contro la Lazio, gli uomini di Davide Nicola torneranno finalmente in campo domenica 7 marzo alle ore 15:00. I granata saranno di scena all'Ezio Scida di Crotone contro gli squali, reduci dal recente avvicendamento in panchina, che ha visto la società calabrese esonerare Giovanni Stroppa per affidare la prima squadra a Serse Cosmi. Due vittorie e tre pareggi per il Torino contro il Crotone in Serie A: dal 2015/16 la squadra rossoblù è quella affrontata più volte dai granata tra quelle contro cui non hanno mai perso. Il Toro è imbattuto in trasferta contro il Crotone in Serie A.

"Il primo incrocio in terra calabrese è datato 14 aprile 2000. Sulla panchina del Toro, che a quel tempo militava in Serie B, sedeva all'epoca Giancarlo Camolese. Allo Scida, i suoi raccolsero una buona vittoria per 0-1, grazie alla rete di Emanuele Calaiò. Da quel giorno però, i granata incapparono in una serie di risultati non soddisfacenti in casa del Crotone: tre pareggi e tre sconfitte nei 15 anni successivi.

Potresti esserti perso