Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Crotone-Torino: una sfida delicatissima per una squadra smantellata dal virus

Verso il match / La squadra di Nicola dovrà puntare ai tre punti contro i pitagorici del neo allenatore Cosmi

Gualtiero Lasala

"Il Torino è stato costretto a saltare due partite in campionato, la prima contro il Sassuolo (rinviata al 17 marzo) e l’altra contro la Lazio. La causa è stata la variante inglese del Covid-19. Ma, adesso, si deve ripartire, e il Toro mette nel mirino il prossimo avversario da affrontare: il Crotone, nella sfida che si giocherà domenica alle 15 allo stadio “Ezio Scida”.

"SCONTRO DIRETTO - La squadra di Nicola deve riannodare il filo con la vittoria di Cagliari del 19 febbraio scorso. Domenica ci sarà una gara contro un Crotone sempre più ultimo in classifica che giocherà con il coltello tra i denti per giocarsi le residue speranze di salvezze. La squadra calabrese ha il peggior attacco e la peggior difesa, oltre che 8 punti di distacco dal Torino con due gare in più. Ma Cordaz e compagni ormai hanno pochissimo da perdere: si giocheranno il tutto per tutto sulla spinta del neo allentore Cosmi, anche se il 5-1 rimediato ieri sera in casa dell’Atalanta non è certo il miglior viatico.

"NOVITÀ - I granata avranno l’opportunità di incontrare la squadra più in difficoltà in campionato in un momento di transizione. Ma va da sé che i granata non sono nelle condizioni di poter sottovalutare alcun avversario: lo impone anzitutto il fatto che Nicola si presenterà in Calabria con quasi undici giocatori contanti, pochissimi cambi e molti ragazzi della Primavera aggregati. E a farla da padrone c’è la grande necessità di fare punti: le due vittorie nelle ultime due gare da parte del Cagliari mettono un carico di pressione non indifferente sulle spalle dei granata, che devono puntare al bottino pieno nonostante le grandi difficoltà. Sarà insomma una sfida ad alta tensione, per diversi motivi, e i granata – nonostante tante attenuanti – non potranno sbagliare l’atteggiamento.

Potresti esserti perso