Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Debrecen-Torino, equilibrio e duttilità: Lukic può trovare spazio da trequartista

Lukic durante l'allenamento a Bormio

Focus on / Il giocatore si è tagliato le ferie e dopo aver giocato nei minuti finali della gara d'andata, nel ritorno potrebbe essere una pedina importante nello scacchiere granata

Marco De Rito

""Dopo il gol nel derby è cambiato tutto, sono più famoso", aveva dichiarato a Bormio Sasa Lukic. Il centrocampista è più sicuro nei propri mezzi e ha la consapevolezza di poter essere un elemento importante nel Torino formato europeo. Come aveva ammesso, il gol ai danni della Juventus è stato un crocevia nella sua esperienza al Toro, un nuovo inizio. Adesso è in cerca di conferme.

"CONTRO IL DEBRECEN - Per la sfida europea Lukic si è tagliato le vacanze: in seguito a due settimane libere, alla terza si è allenato con un allenatore privato e dopodiché è partito per la Valtellina lavorando insieme ai compagni. La posta in gioco in vista della prossima stagione è alta: potrebbe essere l'anno della consacrazione. Ha dimostrato di avere ottime qualità e un potenziale ancora inespresso. Anche con il Debrecen si è notato, è entrato al 75' per dare più equilibrio alla squadra e la prova si può considerare positiva.

"IL RITORNO - Nel ritorno, visto anche il risultato dell'andata da difendere e l'infortunio di Iago Falque, Lukic potrebbe trovare più spazio. L'infortunio dello spagnolo costringe Mazzarri a rivedere lo schieramento. Il Toro potrebbe giocare con il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1. Nel primo caso Lukic potrebbe agire da trequartista alle spalle delle due punte Zaza e Belotti, nel secondo caso potrebbe dividere con Berenguer la trequarti a supporto del solo Belotti. È anche grazie alla sua duttilità che Mazzarri punta molto sul classe 1996. L'ex Levante può essere una variabile importante negli schemi del tecnico di San Vincenzo già dalla partita contro il Debrecen.

"

tutte le notizie di