Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Edera, vicino il ritorno in gruppo. Ma in questo Toro c’è poco spazio per lui

Edera, vicino il ritorno in gruppo. Ma in questo Toro c’è poco spazio per lui - immagine 1

Il classe '97 sta svolgendo allenamenti personalizzati e presto potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo squadra

Luca Bonello

Era il 7 maggio 2021 e Simone Edera, al 14° minuto del match tra Lecce e Reggina, fu costretto a lasciare il campo in barella per via di un problema al ginocchio destro, che sin da subito sembrava essere molto grave. Pochi giorni dopo, gli esami strumentali confermarono queste preoccupazioni, certificando la rottura del legamento crociato anteriore, del collaterale mediale e del tendine rotuleo. Per Edera fu l'inizio di un calvario, dal quale oggi - giovedì 10 febbraio 2022 - il ragazzo sembra poter finalmente uscirne.

Edera, vicino il ritorno in gruppo. Ma in questo Toro c’è poco spazio per lui- immagine 2

LA SITUAZIONE - Simone Edera ha svolto negli scorsi mesi un lavoro intenso e continuo, con il quale, gradualmente, ha sempre più migliorato la propria condizione e, adesso, sembra essere pronto a fare l'ultimo passo: ricominciare ad allenarsi con la squadra. Il granata sta infatti svolgendo allenamenti personalizzati e presto potrebbe unirsi al gruppo. Già un ottimo risultato per il ragazzo, che potrebbe presto affermare di aver superato definitivamente uno di quegli infortuni che, a volte, possono addirittura stroncare una carriera.

OBIETTIVI - Presto Edera potrebbe quindi unirsi al gruppo squadra del Torino, ma è sicuramente molto difficile che possa diventarne uno degli elementi principali. I mesi conclusivi di questa stagione gli serviranno principalmente per ritrovare la miglior condizione fisica possibile e il feeling col campo, ma difficilmente avrà qualche chance di giocare qualche partita o anche solo qualche spezzone. Il classe '97 farà di tutto per ritagliarsi qualche spazio e farsi notare da Juric, ma, considerato il lungo stop e la grande concorrenza in attacco, per Edera scendere in campo con la maglia del Toro in questo campionato sembra essere un'impresa alquanto improbabile.

tutte le notizie di