Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Empoli, 25 punti e l’impresa a San Siro: il Toro trova una squadra in salute

Empoli, 25 punti e l’impresa a San Siro: il Toro trova una squadra in salute - immagine 1
Battendo l'Inter, i toscani hanno messo a segno il quinto risultato utile consecutivo in campionato. E al Castellani hanno vinto le ultime tre partite senza prendere gol

Luca Bonello

A pochi giorni dal quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, un Torino forte della vittoria in casa proprio dei viola in campionato trova sulla sua strada l'Empoli, una squadra che, attualmente, occupa il 9° posto in classifica con 25 punti all'attivo e, quindi, è ad una sola lunghezza di distanza dai granata. La posizione nella graduatoria rispecchia l'ottimo girone d'andata condotto dai toscani, chiuso con l'impresa in casa dell'Inter nell'ultima giornata disputata.

Empoli, 25 punti e l’impresa a San Siro: il Toro trova una squadra in salute- immagine 2

Baldanzi in rete e l'Empoli espugna San Siro. Sinora solo 6 squadre hanno battuto i toscani

—  

Grazie ad una rete di Baldanzi (al quarto gol stagionale in A) a metà secondo tempo, l'Empoli ha espugnato San Siro, superando l'Inter di misura (0-1) e sfruttando al meglio la superiorità numerica creatasi in seguito all'espulsione di Skriniar al minuto 40. Un successo di spessore e che rafforza il morale di una squadra spesso sottovalutata ma che, in questa prima parte di stagione, a parte la sconfitta contro lo Spezia nella prima giornata, è stata battuta solamente da Roma, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta.

Empoli, aperta una striscia di 5 risultati utili consecutivi. In casa l'ultima sconfitta risale al 30 ottobre

—  

Il nuovo anno ha sinora portato fortuna all'Empoli che, in 4 partite di campionato disputate tra il 4 gennaio ed oggi, non ha mai perso. Ha infatti vinto contro la Sampdoria, oltre che con l'Inter, e pareggiato contro l'Udinese e la Lazio. Contando anche la vittoria contro la Cremonese dell'ultima sfida prima dello stop Mondiale, l'Empoli affronta il Torino sull'onda di un filotto di 5 risultati utili consecutivi. Molto bene anche le ultime prestazioni casalinghe: nelle ultime 3 sfide al "Castellani", gli uomini di mister Zanetti hanno sempre vinto, e senza mai prendere gol (1-0 con il Sassuolo, 2-0 con la Cremonese e 1-0 con la Sampdoria). L'ultima rete incassata tra le mura amiche risale al 30 ottobre, quando nel match contro l'Atalanta Lookman al 59' siglò la rete del definitivo 0-2.

tutte le notizie di