Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Empoli-Torino 0-0: reti inviolate all’intervallo

Empoli-Torino 0-0: reti inviolate all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Castellani

Alberto Giulini

Risultato in equilibrio al termine del primo tempo al Castellani tra Empoli-Torino. Scarseggiano le occasioni nitide da entrambe le parti, con il Toro che nella ripresa sarà dunque chiamato a trovare lo sbocco giusto per colpire dalle parti di Vicario. Le squadre partono aggressive, poi calano col passare dei minuti. 

LE SCELTE - Diverse novità nella formazione del Toro, dove sono addirittura sette i cambi rispetto alla squadra vista in campo mercoledì nel recupero contro l'Atalanta. Tra i pali torna Berisha, in difesa spicca invece l'assenza di Bremer (acciaccato ma presente in panchina). Buongiorno vince il ballottaggio con Zima e si piazza al centro della difesa, con Djidji a destra e Rodriguez a sinistra. In mezzo al campo la novità è Pobega, che supera la concorrenza di Ricci e Mandragora per il posto al fianco di Lukic. Sulla fascia sinistra torna Vojvoda dopo la panchina di Bergamo, a destra c'è nuovamente Singo. Dopo l'ottima prova con l'Atalanta conferma dal 1' per Praet, con Brekalo che - complice anche l'assenza di Pjaca - ritrova una maglia da titolare sulla trequarti. A guidare l'attacco c'è invece Pellegri, alla prima da titolare in maglia granata. Andreazzoli risponde invece con Verre e Di Francesco a supporto di Pinamonti.

LA CRONACA - L'Empoli parte con un'aggressione molto alta che però non coglie i granata impreparati. La prima occasione del Toro porta la firma di Pellegri, che sradica palla a Luperto ma trova la chiusura di Vicario in uscita bassa. Quindi è Pobega a sfiorare il palo con un sinistro dal limite dell’area. Al 28’ arriva un giallo più che discutibile per Lukic, che era diffidato e dovrà dunque saltare la gara contro il Napoli. La decisione di Cosso porta alle proteste di Juric, ammonito anche lui. Con il passare dei minuti vengono fuori anche gli uomini di Andreazzoli, che si fanno vedere con più insistenza nella metà campo granata ma senza mai creare particolari problemi dalle parti di Berisha. Al 41’ ci prova Asllani da fuori, ma senza inquadrare lo specchio. E' l'ultimo sussulto di un finale di primo tempo in cui l'intensità del match cala vistosamente. Si va dunque a riposo sullo 0-0.

 

tutte le notizie di