Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Empoli-Torino 2-2, le statistiche: i granata creano di più, ma non basta

Empoli-Torino
Gli azzurri non hanno demeritato il punto guadagnato e sono stati più abili della squadra di Ivan Juric a trasformare le occasioni da gol

Marco De Rito

"Siamo stati poco bravi a recuperare palloni e sulle seconde palle potevamo gestire meglio. L'inerzia sembrava ed era a favore dell'Empoli, giustamente hanno vinto più duelli e hanno preso più contrasti. Nel secondo tempo invece siamo stati più bravi e abbiamo aumentato il palleggio", ha analizzato Matteo Paro nel post partita di Empoli-Torino, terminata con un pareggio. L'analisi del vice allenatore di Ivan Juric trova in parte riscontro nei numeri.

Il possesso palla

—  

Nel complessivo dei 90' i granata hanno avuto il 54% del possesso palla, gestendolo per il 63% nella propria metà campo, invece gli azzurri l'hanno gestito per il 71% nella propria metà campo. La differenza del possesso palla tra i due tempi però è evidente. Nella prima frazione di gara i toscani hanno tenuto il possesso del pallone per 14'26 rispetto ai 12'01 dei piemontesi. Nella ripresa si è capovolta la situazione: i padroni di casa hanno avuto il possesso della sfera per 10'54 rispetto agli ospiti che l'hanno avuta per 17'03.

Empoli-Torino

Le occasioni create in Empoli-Torino

—  

Sui recuperi però c'è da registrare che il Toro ne ha fatti 63, mentre la formazione guidata da Paolo Zanetti ne ha fatti 46. Anche altre statistiche pendono a favore dei granata: 11 conclusioni contro 16 a favore del Torino, mentre sui tiri in porta il bilancio è in parità (4 ciascuno). I granata hanno avuto più del doppio delle occasioni da gol (6 contro 13). Mentre anche sui corner c'è da registrare parità (5 per entrambe). Le statistiche indicano che tra le due formazioni il Torino ha leggermente prevalso, ma il pari è un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

Le statistiche di Empoli-Torino
tutte le notizie di