Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Euro 2020, il giorno di Italia-Belgio: Immobile ancora favorito su Belotti

ROME, ITALY - JUNE 20: Andrea Belotti of Italy controls the ball during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Gallo si gioca la possibilità di partire dal primo minuto nella sifda con i diavoli rossi, ancora solo panchina per Sirigu

Federico De Milano

Arriva il giorno di Belgio-Italia. Questa sera all'Allianz Arena di Monaco di Baviera in Germania si affronteranno la nazionale belga e quella italiana nei quarti di finale di Euro 2020. È una sfida davvero importante per le sorti della manifestazione perchè si incontrano due delle candidate alla vittoria finale. Tra le fila azzurre scalpita Andrea Belotti che è in ballottaggio per una maglia da titolare al centro del tridente offensivo del CT Roberto Mancini. Al momento, tuttavia, sembra prevalere la possibilità che venga scelto ancora una volta Ciro Immobile.

 LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Andrea Belotti of Italy runs with the ball whilst under pressure from Konrad Laimer of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

BALLOTTAGGIO - L'ultima partita giocata dall'Italia, ovvero l'ottavo di finale contro l'Austria, ha creatouna certa incertezza su chi possa essere la punta titolare questa sera tra Ciro Immobile e Andrea Belotti. Immobile parte comunque favorito sul 9 granata ma la scelta di Mancini non sembra essere scontata come nelle partite precedenti. Se Belotti si giocherà fino all'ultimo le sue chances di ottenere una maglia da titolare, sono pressochè nulle le possibilità di vedere in campo l'altro granata Salvtore Sirigu che, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, partirà ancora dalla panchina.

 ROME, ITALY - JUNE 20: Andrea Belotti of Italy shoots whilst under pressure from Ethan Ampadu of Wales during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)

PRESTAZIONI - Fino a questo momento l'Europeo di Belotti è stato sufficiente. Anche se non ha ancora trovato la via del gol il Gallo si è sempre fatto trovare pronto e quando ha giocato non ha mai fatto mancare voglia e determinazione. Lo scenario più probabile è che stasera all'Allianz Arena possa entrare a partita in corso in quella che sarebbe una delle partite più importanti della sua carriera. Certo è che l'avversario di questa sera sarà molto complicato, il Belgio è una corazzata in ogni reparto ed è una seria candidata alla vittoria finale. Sia che entri a gara in corso oppure che parta a giocare dall'inizio, Belotti avrà un'occasione per misurarsi con dei campioni di livello mondiale: di certo avrà il supporto virtuale di moltissimi tifosi granata davanti alla tv.