Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Falque si riprende il Toro: insieme al goal tornano anche sorriso e giocate

Focus on / E dopo la rete una prestazione di grandissimo spessore che fa ben sperare per un trittico fondamentale

Silvio Luciani

"Tornava titolare proprio nello scontro diretto per l'Europa contro la sua vittima preferita in Serie A (6 goal in 7 partite contro l'Atalanta): non poteva che essere la giornata di Iago Falque. Il numero 14 - a differenza delle ultime apparizioni - non ha mandato in campo il suo sosia. Un momento di appannamento, forse il primo all'ombra della Mole, spazzato via da un goal pesantissimo e da una prestazione che finalmente ha raccolto solo approvazioni dal pubblico del Toro. Lo spagnolo è tornato decisivo proprio nella partita più importante di un febbraio tutto a tinte granata.

"DIGIUNO - Falque non segnava da 7 gare, bisogna tornare alla partita vinta con l'Empoli per trovare l'ultimo goal dello spagnolo. Un digiuno insolito, visto che Iago nelle due stagioni precedenti in granata ha realizzato 24 goal. Quest'anno è ancora fermo a quota 4, un terzo rispetto al suo standard personale. D'altronde l'ha riconosciuto lui stesso nel post-partita: "Momenti di difficoltà capitano a tutti i giocatori, l’importante è stare tranquilli e aspettare l’occasione ed oggi è arrivata a me. Spero possa essere la vittoria della svolta".

"DOPO LA MEDICINA - Mazzarri si augura che Falque si sia tenuto le cartucce migliori per questo finale di campionato importantissimo. Si è tolto un peso grandissimo, dopo il goal, sciogliendosi e tornando a regalare giocate e qualità. Avrebbe potuto anche raddoppiare in due occasioni (o servire Belotti), ma Berisha si è opposto. Iago è tornato a sorridere e per il Toro questa è la notizia migliore, anche in vista del fondamentale trittico contro Chievo, Frosinone, Bologna. Tre partite ostiche ma che possono definitivamente lanciare il Torino nelle zone nobili della graduatoria.