Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Fiorentina-Torino 0-0: occasioni da entrambe le parti, regge l’equilibrio al 45’

Fiorentina-Torino 0-0: occasioni da entrambe le parti, regge l’equilibrio al 45’ - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Risultato in equilibrio ma partita decisamente vivace al Franchi. Al 45’ le reti sono ancora inviolate ma entrambe le squadre hanno avuto occasioni per sbloccare l’incontro. Possesso palla prevalentemente viola, ma primo tempo nel complesso equilibrato quando a palle gol. Si riparte dunque dallo 0-0: granata chiamati nella ripresa ad evitare cali di tensione in una partita apertissima.

Le scelte: Linetty in mezzo, torna Sanabria dal 1'

—  

Emergenza in difesa per Juric, che deve rinunciare allo squalificato Djidji ed all'infortunato Zima. Sul centrodestra scala dunque Schuurs, con Buongiorno in mezzo e Rodriguez sul versante opposto. A centrocampo c'è Linetty ad affiancare Ricci, con Singo e Vojvoda sulle corsie laterali. Sulla trequarti torna dal 1' Miranchuk al fianco di Vlasic, al centro dell'attacco c'è Sanabria. Da segnalare l'assenza di Radonjic, fuori dall'elenco dei convocati per scelta tecnica, mentre sono presenti in panchina tutti e tre i nuovi acquisti. La Fiorentina risponde invece con il 4-3-3: Amrabat parte dalla panchina, in cabina di regia c'è Mandragora.

Il primo tempo: che occasione per Ricci, palo Mandragora

—  

Pronti, via e dopo due minuti il Toro va subito ad un passo dal gol: Sanabria mette in mezzo per Ricci che da ottima posizione non angola abbastanza e trova il riflesso di Terracciano in angolo. Sugli sviluppi del corner svetta Schuurs, ma il pallone termina di poco a lato. Al 12’ è invece attento Vanja nel chiudere lo specchio a Barak sugli sviluppi di calcio di punizione. A salvare i granata è quindi il palo, che nega l’1-0 ad un destro al volo di Mandragora dopo una respinta centrale di Vojvoda. Il Toro torna a farsi vedere al 24’, ma Terracciano è reattivo e devia in angolo un bel colpo di testa di Sanabria. Questa è l’ultima vera palla gol di un primo tempo in cui la viola ha tenuto maggiormente il possesso ma il conto delle occasioni è in equilibrio: si va dunque all’intervallo sullo 0-0.

tutte le notizie di