Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Fiorentina-Torino 0-1: pennellata di Miranchuk, granata avanti al 45’

Fiorentina-Torino 0-1: pennellata di Miranchuk, granata avanti al 45’ - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti: piace la prestazione dei granata, meritatamente avanti grazie al russo

Alberto Giulini

Ci pensa un gran sinistro a giro di Aleksey Miranchuk a portare avanti i granata al termine dei primi 45’ di Fiorentina-Torino. Buon primo tempo per gli uomini di Juric, che hanno avuto le migliori occasioni in zona gol. Attento Vanja nell’unica vera opportunità viola. Si va dunque al riposo con i granata avanti e chiamati a non calare il livello di attenzione nella ripresa.

Le scelte: Seck e Adopo in campo dal 1'

—  

Spazio ai giovani tra le fila granata, con Juric che concede una maglia da titolare a Seck e Adopo. L'ex Spal si piazza al centro dell'attacco nel ruolo di falso nueve, supportato dalla coppia di trequartisti composta da Miranchuk e Vlasic. Il centrocampista va invece a fare coppia con Ricci in mediana, mentre sugli esterni a destra c'è Singo, sul versante opposto spazio a Vojvoda. In difesa spicca l'assenza di Schuurs, recuperato in extremis ma solo in panchina: al centro della retroguardia c'è dunque Buongiorno con Djidji e Rodriguez ai suoi fianchi.

Il primo tempo: Miranchuk porta avanti un bel Toro

—  

Dopo un avvio in cui è la Fiorentina a gestire il possesso, il Torino si fa avanti con personalità e cercando di sfruttare l'attacco alla profondità di Seck. Minuto 11: il senegalese porta avanti i granata su ottima verticalizzazione di Ricci. Il guardalinee segnala però una posizione di fuorigioco dell'ex Spal, confermata anche dal Var: una questione di pochi centimetri. Quindi al 22’ è la traversa a negare il gol a Seck, che da posizione defilata lascia partire un sinistro che si infrange sul montante su servizio ancora una volta di Ricci. Due minuti più tardi è Singo a impegnare Terracciano con un sinistro da fuori, sulla ribattuta non riesce il tap in a Vlasic. La prima vera occasione della Fiorentina arriva alla mezz’ora, ma Vanja è reattivo e salva su Kouame. Al 33’ un gran sinistro a giro di Miranchuk porta avanti i granata. Tutto nasce da un cambio gioco sbagliato della Fiorentina, Vojvoda si accentra e trova il russo: pennellata sotto l’incrocio per lo 0-1. Allo scadere rischiano i granata, che perdono palla sulla trequarti: intelligente Ricci nello spendere il giallo per fermare il contropiede dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione granata: destro di Vlasic dal limite, palla deviata e a lato di poco. Si va dunque all’intervallo con gli uomini di Juric meritatamente avanti: granata con personalità, Fiorentina inconsistente. 

tutte le notizie di