POSTPARTITA

Fiorentina-Torino 1-0, l’analisi del gol: in area le belle statuine granata

Fiorentina-Torino 1-0, l’analisi del gol: in area le belle statuine granata - immagine 1
Il difensore della Viola sfrutta una disattenzione di Sanabria e soprattutto Vojvoda
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Il Torino di Juric capitola a Firenze per 1-0, decisiva la prima rete in questa Serie A di Ranieri nel finale di partita. Dopo un buon primo tempo da parte dei granata, nella ripresa la squadra di Juric non si vede quasi mai in campo e alla fine la Fiorentina riesce a trovare la rete che regala i tre punti alla squadra di Italiano.

Di seguito l'analisi dei gol.

Fiorentina-Torino 1-0, l’analisi del gol: in area le belle statuine granata- immagine 2

La Fiorentina al minuto 83 effettua una serie di cross che vengono respinti dalla difesa granata. All'ennesimo tentativo la palla arriva a destra a disposizione di Kayode, che viene lasciato liberissimo (e non è la prima volta durante la partita, visto che spesso si è ritrovato solissimo). Il laterale ha tutto il tempo di stoppare, prendere la rincorsa e calciare.

Fiorentina-Torino 1-0, l’analisi del gol: in area le belle statuine granata- immagine 3

Lo spiovente è ben indirizzato ma piuttosto lento e leggibile, tanto che c'è chi considera che Vanja avrebbe potuto uscire dai pali e fare sua la sfera o allontanarla con i pugni. Il portiere resta in porta. In mezzo all'area Ranieri è bravo a inserirsi alle spalle di Sanabria, che intanto deve seguire Kouame. A questo punto il difensore della Viola dovrebbe essere preso da Vojvoda, che è a due passi da lui ma la marcatura del kosovaro è troppo leggera per non dire inesistente.

Fiorentina-Torino 1-0, l’analisi del gol: in area le belle statuine granata- immagine 4

A questo punto Sanabria fa sfilare la sfera e Vojvoda è troppo lontano per intervenire. Il difensore della Viola così deve solamente appoggiare in porta per regalare i tre punti alla Fiorentina. Dunque, sono almeno tre i granata negativamente coinvolti in questa azione, ma di certo il più colpevole appare Vojvoda, che non marca con la dovuta attenzione dentro l'area di rigore. Il kosovaro era entrato in campo da pochi minuti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.