toro

Fiorentina-Torino 2-0, Longo: “Sbagliato approccio, rivedibili alcune decisioni arbitrali”

Marco De Rito

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Moreno Longo manager of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Ancora Longo, ai microfoni di Torino Channel: "Oggi evidentemente la squadra non era la stessa del Genoa sia dal punto di vista fisico che mentale. Ora dobbiamo pensare a recuperare le energie perchè la partita col Verona sarà molto importante. La Fiorentina stava meglio di noi. Non mi piacciono gli alibi ma questa è la terza volta che affrontiamo avversari con un giorno di riposo in più e sarà lo stesso col Verona. In questo format anche solo un giorno di riposo in più incide. Oggi eravamo particolarmente stanchi e provati per quanto dato col Genoa e si è visto".

Sui giorni di recupero: "Il calcio con questo format è completamente diverso perchè non ti alleni; non puoi andare a migliorare sul campo le cose che vorresti migliorare. Le sedute sono di scarico per chi ha giocato e di allenamento normale solo per chi non ha giocato ma senza nemmeno poter allenarsi ai ritmi che vorremmo. Domani ad esempio ci alleneremo ancora qui a Firenze. Però le problematiche sono le stesse per tutti e quindi a dover fare la differenza sono le motivazioni e la capacità di adattamento".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso