Fourneau ritrova il Torino: ha già arbitrato lo 0 a 0 contro il Crotone

Designazione / Non ha mai arbitrato l’Atalanta il fischietto di Roma2

di Andrea Calderoni

Francesco Fourneau dirigerà Atalanta-Torino, match programmato sabato alle 15 a Bergamo. Il 36enne arbitro di Roma sarà all’undicesima apparizione stagionale, la sesta in Serie A. L’ultima risale al 19 dicembre per Fiorentina-Verona. Ha già arbitrato una volta in questa annata il Torino. Era l’8 novembre, lo stadio era il “Grande Torino” e l’avversario dei granata era il Crotone. La gara finì 0 a 0. L’arbitraggio del fischietto della sezione di Roma 2 quel pomeriggio seguì un andamento piuttosto altalentante, con episodi complicati ben giudicati e situazioni dubbie che avrebbero richiesto più polso. Bisogna, però, aggiungere che Fourneax non dovette fare i conti con episodi in grado di spostare gli equilibri nel corso di quella partita.

LA SPEZIA, ITALY – JULY 17: Referee Francesco Fourneau looks on during the Serie B match between ASC Spezia and Venezia FC at Stadio Alberto Picco on July 17, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

CARRIERA – Oltre al fresco precedente ricordato, in passato Fourneax non aveva mai incrociato sulla propria strada il Torino. Tra l’altro, non vanta nemmeno un precedente con la Prima Squadra dell’Atalanta. Ha fischiato, infatti, soltanto una volta la Primavera nerazzurra. D’altronde la sua esperienza nella massima serie del calcio italiano è minima. Vanta appena 11 gare dirette, tutte distribuite nelle ultime stagioni, nelle quali si è alternato tra Serie A e Serie B, seguendo anche molte partite dietro lo schermo come addetto al Var o come assistente Var.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mp63 - 1 mese fa

    Bene. Un altro arbitro scarso. Grazie Rizzoli. Il tuo progetto per il toro sta funzionando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy