Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco - immagine 1

L'analisi dell'azione che ha portato al gol di Portanova al minuto 14 e che ha consentito ai rossoblù di vincere il match

Federico De Milano

Il Torino esce sconfitto dallo stadio Luigi Ferraris di Genova e rimanda ancora una volta il ritorno al successo che manca ormai da più di due mesi. Decisivo in favore dei padroni di casa è stato il gol realizzato da Portanova nel primo quarto d'ora di gara e che ha consegnato i 3 punti alla squadra ligure.

Di seguito l'analisi dell'azione che ha portato alla rete del numero 90 rossoblù al 14' minuto del primo tempo. Un gol definito "ridicolo" da Ivan Juric, e in effetti l'allenatore granata non ha tutti i torti: era un cross innocuo e facilmente controllabile dai difensori granata.

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco- immagine 2

L'azione che ha portato alla rete del Genoa nasce da una brutta palla persa da Vojvoda (Immagine 1). L'esterno granata, aggredito alto dal dirimpettaio Frendrup, ha cercato un dribbling improvvido sulla fascia sinistra finendo per perdere palla banalmente. Il terzino danese del Genoa ha rubato palla al 27 del Toro ed è subito partito in velocità approfittando dell'errore dell'avversario.

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco- immagine 3

Frendrup è ripartito palla al piede molto più velocemente di Vojvoda ed è riuscito a guadagnare il fondo del campo senza che il kosovaro del Torino riuscisse più a raggiungerlo né a far fallo. A questo punto il numero 32 del Genoa ha lasciato partire un traversone indirizzato verso il centro dell'area di rigore (Immagine 2), ma comunque non impossibile da gestire per la difesa granata.

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco- immagine 4

Il primo che avrebbe potuto intervenire su questo pallone è Bremer, che si trova sulla traiettoria, ma invece sceglie di abbassarsi per evitare l'impatto, forse perché Berisha aveva chiamato la sfera. Ma in questi casi non è mai sbagliato intervenire e mette fuori il pallone. Fatto sta che la sfera calciata da Frendrup sfila e arriva nella disponibilità di Berisha. Il portiere del Toro smanaccia molto male e sfiora solamente la sfera permettendole di proseguire la sua traiettoria (Immagine 3).

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco- immagine 5

A questo punto la palla arriva dalle parti di Izzo (Immagine 4). Il difensore granata probabilmente non si aspettava di ricevere la sfera perché non era prevedibile l'errore di Berisha che ha solo deviato leggermente il cross. Izzo infatti non è riuscito a controllare il pallone che è carambolato tra le sue gambe superando anche il numero 5 del Toro senza che riuscisse ad allontanare la minaccia.

Genoa-Torino 1-0, il gol: Vojvoda, Bremer, Berisha e Izzo sono la banda del buco- immagine 6

Infine la palla è arrivata tra i piedi di Portanova che si trovava alle spalle di Izzo. Il centrocampista del Genoa si è trovato così un'occasione impossibile da sbagliare perché Berisha era ancora fuori dai pali dopo aver mancato la palla (Immagine 5). Al numero 90 rossoblù è bastato dunque spingere la palla in rete a porta vuota e segnare la rete che poi ha regalato i 3 punti alla squadra allenata da Blessin.

In quest'azione si vede una catena di errori difficilmente accettabili, a partire da quello di Vojvoda che non può perdere un pallone in quel modo consentendo la ripartenza del Genoa. Bremer si abbassa confidando nel suo portiere e sbaglia, Berisha fa un pasticcio che si commenta da solo, Izzo infine si è ritrovato in una situazione complicata ma probabilmente poteva essere più reattivo. Il risultato è un patatrac generale.

tutte le notizie di