Genoa-Torino, Mazzarri bestia nera per Ballardini: i precedenti sorridono al granata

Il confronto / Sette vittorie per il tecnico toscano contro le sole due dell’allenatore di Ravenna

di Marco De Rito, @marcoderito

Per la sedicesima volta domenica si disputerà il confronto tra Davide Ballardini e Walter Mazzarri. Due tecnici navigati in Serie A. Il genoano è a quota 212 panchine in Serie A mentre il collega toscano è arrivato a 402, numeri che certificano l’esperienza dei due allenatori. L’allenatore di Ravenna è un esperto di subentri, spesso e volentieri è chiamato a campionato in corso per cercare di rimediare a situazioni complicate, il granata, invece, nelle sue esperienze in Serie A ha quasi sempre guidato le sue squadre dall’inizio alla fine. E’ subentrato solamente nel Napoli (2009) e nel Torino (2018) mentre nel campionato 2014-15 fu esonerato dall’Inter.

Torino FC v Spal - Serie A

Se passiamo agli scontri diretti tra i due tecnici, salta subito all’occhio che Mazzarri è la bestia nera di Ballardini. In 16 precedenti l’ex Cagliari ha vinto solamente due volte, ovvero, l’1,25%. L’allenatore ex Napoli ha vinto 7 volte, altrettanti sono stati i pareggi. Le vittorie di Ballardini sono distribuite equamente tra casa e trasferta. Mazzarri tra le mura amiche ha vinto in quattro occasioni ed in trasfera tre volte, medesime le statistiche per i pareggi. Se consideriamo i gol fatti complessivamente negli scontri diretti tra i due Mazzarri vince con uno scarto di 9 reti (27 a 18).

 Le due squadre distano dieci punti ed hanno poco ancora da dire a questo campionato che con domenica calerà il sipario. Un piccolo sfizio per Ballardini potrebbe essere quello di cercare di accorciare sul collega granata mentre Mazzarri vorrà sicuramente allungare le distanze, per chiudere con onore il campionato come ha sempre dichiarato da quando è approdato in granata.

  Giocate Vinte Ballardini Vinte Mazzarri Pareggiate Gol fatti da squadre di Balardini Gol fatti da squadre di Mazzarri
Casa 9 1 4 4 10 15
Trasferta 7 1 3 3 8 12
Tutte 16 2 7 7 18 27
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy