Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Hellas Verona-Torino: match point granata per raggiungere quota 50

Hellas Verona-Torino: match point granata per raggiungere quota 50 - immagine 1

Juric può superare il record personale di punti in Serie A, Belotti può scrivere ancora una volta la storia granata

Luca Bonello

Dopo la sconfitta interna contro il Napoli, la prima allo stadio Olimpico Grande Torino dopo oltre 2 mesi, il Toro si appresta a fare visita all'Hellas Verona. La partita è in programma per sabato 14 maggio alle ore 18:00 e sarà l'ultimo incontro della stagione lontano dalla Mole per i granata. Per Belotti e compagni quindi, sarà la penultima fatica di questo campionato di transizione, la penultima occasione di raggiungere i 50 punti.

Hellas Verona-Torino: match point granata per raggiungere quota 50- immagine 2

OBIETTIVI - A 180' dal termine di questa Serie A, il Torino non ha più nulla da chiedere. L'unico obiettivo a tratti dichiarato è la volontà di raggiungere i 50 punti, un traguardo mai raggiunto da Juric nella massima serie italiana, che si è fermato al massimo ai 49 nel campionato 19/20, proprio quando era alla guida dell'Hellas Verona. In tal senso, il match di sabato è molto suggestivo: il tecnico croato può infatti superare il record personale proprio in casa della sua ex squadra. Ma oltre a questo, queste ultime due partite sono importanti anche per diversi giocatori (Berisha per esempio), i quali hanno l'occasione di mettersi in mostra e dimostrare di meritare la conferma nella squadra del prossimo anno. Infine, il match del Bentegodi è un'occasione anche per Belotti di riscrivere la storia granata: in caso di doppietta, il Gallo raggiungerebbe infatti la doppia cifra in campionato per il settimo anno di fila, come solo Pulici è riuscito a fare con la maglia del Toro.

VERONA - Dal canto suo, l'Hellas Verona ha i propri obiettivi. Con 52 punti a due giornate dalla fine, i gialloblù si trovano troppo distanti dalla zona Europa, ma possono comunque chiudere all'attuale nono posto. Contro il Torino hanno l'opportunità di consolidare il piazzamento: in caso di vittoria/pareggio infatti, i gialloblù manterrebbero un margine di almeno 5 punti proprio sui granata, e si assicurerebbero la nona posizione. Insomma, a discapito delle apparenze, Hellas Verona-Torino è un match che può certamente valere qualcosa, soprattutto per Ivan Juric, che ritornerà nello stadio che lo ha ospitato e acclamato per due anni.

tutte le notizie di