Il playoff stregato e una sfilza di pari: Toro, la vittoria in casa col Brescia manca dal 1999

Il playoff stregato e una sfilza di pari: Toro, la vittoria in casa col Brescia manca dal 1999

Precedenti / La squadra granata ha vinto solo ai supplementari nel 2008, prima dell’ultimo successo nei tempi regolamentari

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

BILANCIO

Il Torino affronterà il Brescia in uno scontro salvezza fondamentale. I precedenti in casa granata riportano alla memoria partite lontane nel tempo. L’ultima sfida infatti risale ben 8 anni fa in casa granata, in Serie B: all’Olimpico Grande Torino torna una sfida che è andata in scena soprattutto nella cadetteria. Il bilancio totale in casa del Toro racconta di 19 vittorie totali della squadra granata, 11 pareggi e soltanto 3 successi della squadra lombarda. Una tradizione che porta bene ai colori del Torino, ma a ben guardare nelle pieghe dei precedenti il Brescia si è rivelato spesso una trappola. Il Torino infatti ha perso le ultime due partite col Brescia in A, subendo 5 gol. Occhio poi ai precedenti più recenti: nelle ultime sette partite ufficiali giocate a Torino i lombardi sono sempre usciti imbattuti, avendo una striscia aperta di 5 pareggi e 2 vittorie. L’ultima vittoria del Torino in casa col Brescia risale addirittura al 30 maggio 1999.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. avvopal_14171626 - 1 mese fa

    Due sole parole: Forza Lazio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 1 mese fa

    dopo quello spareggio con squalifica assurda di Rolando Bianchi associo la maglia del Brescia ad una ferita dolorosa..x me col Brescia da quel giorno batterli sono sempre 6 punti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GlennGould - 1 mese fa

    Riporto le parole di un tifoso juventino, il cui nome non ha importanza. Quel che è importante, a mio parere, è quello che scrive.

    “…Pubblico questa foto, da anni, ogni volta che vinciamo un derby.
    Lo faccio per l’ultima volta, zeppo di noia e di stizza, risentimento, rammarico.
    Credo di essere stato uno degli ultimi, fra i gobbi, a interessarmi a questa partita di cui non frega più nulla a nessuno. L’ho sempre fatto perché ricordo Pileggi, Schachner, Zaccarelli, Jiunior, Dossena, perfino Pasquale Bruno, insomma giocatori da Toro, e quello che significava vincere o perdere questa partita. Mi sono ostinato ad attribuire a questa partita un romanticismo guerresco che non c’è più, a considerare il Toro, comunque fosse mal ridotto, un antagonista degno, rispettabile, plausibile, ma devo prendere atto che questo, da anni, non è più. Forse sono stato uno degli ultimi, da gobbo, a tifare ostinatamente Toro. Sperando in un sussulto, in uno scatto d’orgoglio, in un vagito di quel che il Toro è stato in passato, quando con pochi mezzi e con un organico sempre inferiore ci provava e qualche volta ci riusciva.
    Ma invece che Toro è questo? Quale retaggio o simulacro di Toro è questo?
    Insomma ci siete riusciti a vincere in qualche modo il derby. A deluderci e farci soffrire comunque, pur vincendo.
    L’avete talmente svuotato di interesse con la vostra insulsa pochezza da rendere sciapa e di alcun conto la nostra vittoria. Da renderci apatici e per nulla gaudenti come se si trattasse di prassi, consuetudine, banalità. Da rendere questa partita così scontata da non aver più senso di giocarla. Vi ho sempre disprezzato con ostinazione, perché non ci trovavo nulla di serio a riconoscervi una qualche dignità.
    Ma quanto mi manca quella dignità che mi ostinavo a non riconoscervi!
    Il Toro non c’è più. Avete vinto. Ci avete tolto anche la gioia di battervi.
    Riposate in pace.”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore - 1 mese fa

      Sicuro questo post non sia a firma U.C.?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fb - 1 mese fa

      Bisognerebbe farlo leggere ai nostri giocatori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luigi-TR - 1 mese fa

    è ora di sfatare il tabù…Forza Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. nonnogranata - 1 mese fa

    Cari amici del Forum vorrei condividere con voi l’amarezza di dover tifare Lazio, una squadra che per tanti motivi mi è odiosa.
    Comunque FORZA TORO sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy