Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Il gol da tre punti ma non solo: Ilic, a Roma una regia di livello

Il gol da tre punti ma non solo: Ilic, a Roma una regia di livello - immagine 1
Primo sigillo in maglia granata per il centrocampista serbo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Uno squillo da tre punti. È un segnale importante quello arrivato da Ivan Ilic, grande protagonista nella vittoria granata in casa della Lazio. Il centrocampista serbo ha deciso la gara con un suo sinistro dalla distanza, trovando il primo gol con la maglia del Toro.

Non solo il gol: grande regia in mezzo al campo

—  

Gol a parte, Ilic è stato protagonista di una prestazione decisamente positiva. Un segnale importante quello del serbo, che fino a questo momento aveva dovuto fare i conti con qualche acciacco fisico di troppo. Due infortuni alla caviglia ed una condizione di partenza non ottimale hanno impedito all’ex Verona di giocare con continuità, fermandolo proprio quando il centrocampista stava iniziando a trovare una buona forma. E se al ritorno dal 1’ contro la Salernitana aveva dato l’impressione di non essere ancora particolarmente brillante, a Roma Ilic ha preso per mano la squadra con la sua regia. Sorridono dunque Juric ed il Toro, che a gennaio ha investito diciassette milioni di euro per assicurarsi il classe 2001.

Obiettivo continuità: "Possiamo fare ancora meglio"

—  

Ad impreziosire la prestazione di Ilic, anche un paio di angoli calciati molto bene che lasciano ben sperare per una crescita della squadra anche sulle palle inattive. Ora l’obiettivo del centrocampista non può che essere la continuità, per continuare a crescere sul piano della condizione fisica e dell’importanza nel centrocampo granata. E in attesa di capire se sarà l'occasione per rivederlo per più tempo in coppia con Ricci, il serbo si prepara ora in vista dell'importante test contro l'Atalanta. "Dobbiamo credere che possiamo fare anche meglio rispetto a questa partita. La nostra testa è sempre rivolta al cercare i tre punti" prova a suonare la carica.

tutte le notizie di