Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Il Toro si aggrappa a Zapata, scatenato contro il Frosinone: nel 2019 fu poker

Il Toro si aggrappa a Zapata, scatenato contro il Frosinone: nel 2019 fu poker - immagine 1
I granata hanno bisogno dei gol del colombiano per superare i ciociari e tenere viva la corsa ad un piazzamento europeo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Quando vede il Frosinone, Duvan Zapata si scatena. Il centravanti può vantare ottimi numeri contro i ciociari, cui ha segnato cinque gol in quattro gare da avversario. Più reti che sfide per il colombiano: Frosinone e Lecce sono le due squadre contro le quali Zapata conta più gol che incroci da avversario. Un dato dovuto anche al poker che il 91 granata segnò nel gennaio del 2019. Duvan vestiva la maglia dell'Atalanta e segnò quattro reti contro i ciociari, unica occasione in cui il colombiano si è spinto oltre la tripletta.

L'unico attaccante prolifico del Toro

—  

Domenica Zapata cercherà dunque di confermare la tradizione favorevole contro il Frosinone. Ai ciociari ha già segnato in avvio di stagione, quando vestiva ancora la maglia dell'Atalanta, subito prima di approdare sotto la Mole. Il Toro si aggrappa al colombiano, riferimento al centro di una fase offensiva che fatica a decollare. Dal punto di vista realizzativo, Zapata è l'unica nota lieta tra gli attaccanti granata: i dodici gol fin qui realizzati hanno lasciato definitivamente alle spalle la scorsa stagione, tormentata da noie muscolari. Juric si affida dunque al suo centravanti a caccia di altri gol pesanti, per superare il Frosinone e tenere viva la corsa per un piazzamento in Europa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.