Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Il Toro vuole riscattare Brekalo. E lui: “Il prossimo anno posso fare meglio”

Il Toro vuole riscattare Brekalo. E lui: “Il prossimo anno posso fare meglio” - immagine 1

A Verona il settimo sigillo stagionale del croato, che parla da giocatore intenzionato a restare a Torino

Alberto Giulini

C’è Brekalo nei piani del Toro e c’è il Toro nei piani di Brekalo. A Verona il trequartista croato si è riscoperto decisivo, con un gran destro a giro che ha fissato l’incontro sul definitivo 1-0. Un segnale importante da parte del giocatore, che ha trovato il settimo centro stagionale eguagliando quello che è finora il suo record nei maggiori cinque campionati europei (7 gol come la scorsa stagione con il Wolfsburg in Bundesliga).

LA STAGIONE - Il croato è stato a lungo uno dei giocatori più positivi della stagione granata, specialmente nel girone d’andata. Nell’ultimo periodo Brekalo era risultato meno brillante e decisivo del solito, fino al lampo che ha deciso la trasferta di Verona. Per il campionato del trequartista parlano i sette gol messi a segno quest’anno, un bottino non indifferente per quello che non è un centravanti di ruolo. “Non è facile, visto che è il mio primo anno in Italia. Ma sono contento - ha raccontato al triplice fischio -, l' importante che la squadra vinca a prescindere dai miei gol".

IL RISCATTO - A tenere banco, ora che la stagione sta volgendo al termine, è soprattutto il riscatto del croato. Un’opzione da dieci milioni che il Toro ha intenzione di esercitare e dello stesso avviso è parso anche il giocatore. “Posso dare ancora di più il prossimo anno” ha detto Brekalo, dando quasi per scontata la propria permanenza. Questo è infatti lo scenario più verosimile ad oggi, perché nei piani del Toro c’è il riscatto di Brekalo e nella testa del giocatore c’è la permanenza in granata.

tutte le notizie di