Infortunio Baselli, da Valdifiori a Rincon: sui social tanti messaggi d’affetto

Infortunio Baselli, da Valdifiori a Rincon: sui social tanti messaggi d’affetto

Il punto / Il centrocampista granata si opererà al ginocchio: per lui stagione finita

di Luca Sardo

Alla luce delle indagini cliniche e strumentali, per Daniele Baselli  si è deciso il trattamento chirurgico”. Questa la brutta notizia che ieri alle 16 è stata comunicata dal Torino in una nota sul proprio sito ufficiale. Dopo diversi accertamenti clinici, Daniele Baselli verrà operato in seguito all’infortunio al ginocchio rimediato in allenamento lunedì 1 giugno: il centrocampista starà lontano dal terreno di gioco per un periodo che va dai sei mesi agli otto mesi circa. Dunque il numero 8 non sarà a disposizione di Longo per questo finale di stagione. In queste ultime ore non sono mancati i messaggi di incoraggiamento e buona guarigione da parte di alcuni suoi compagni (e non) suoi social.

UFFICIALE – Torino, Baselli si opera: stagione finita, circa sei mesi di stop

AFFETTO – Ed è soprattutto in questi casi che si vede la compattezza di un gruppo: alcuni suoi compagni (ed ex) tramite i loro profili social hanno espresso pubblicamente un messaggio di vicinanza per Daniele Baselli, in vista dell’operazione. Tra i messaggi repostati tra le storie di Instagram del numero 8 granata c’è l’in bocca al lupo di Tomas Rincon – suo collega di reparto e compagno di mille battaglie – e le belle parole di Simone Edera che scrive: “Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario. Tornerai più forte!“. Anche alcuni suoi ex compagni hanno dimostrato un grande affetto nei confronti del centrocampista granata, come Vittorio Parigini che scrive: “Tornerai più forte amico mio. Ti voglio bene“. Oppure Mirko Valdifiori, ora centrocampista della Spal, che non ha dimentica il suo passato in al Torino e l’amicizia che lo lega a Baselli: “Forza talent, tornerai presto ad esultare. Tvb“. Belle le parole anche dell’ex difensore granata Cesare Bovo, oggi assistente di Liverani al Lecce: “Ti aspetto presto in campo” e di Nicolò De Angelis centrocampista classe 2000 passato questo inverno al Gozzano – che scrive: “Forza amico mio, non sarà di certo questo a fermarti, sei troppo più forte“. Tanti dunque sono stati i messaggi e le dimostrazioni di affetto verso Daniele Baselli che dovrà affrontare un’operazione al crociato che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno per sei mesi.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 4 settimane fa

    Io non ho mai insultato Baselli anzi ho insultato chi lo insultava. Mi spiace veramente molto per il suo infortunio e spero che torni più forte di prima e spero anche che torni a segnare i suoi soliti gol. Caspita che sfiga…forza Baselli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 4 settimane fa

    Ed ora tutti coloro che lo criticavano, riempiendolo di insulti e sottovalutandolo, da oggi stesso cominceranno a rimpiangerlo e a rendersi conto che viene a mancare l’unico centrocampista “con i piedi buoni”, intelligente e “fedelissimo”, in forza al Toro.
    Purtroppo ci renderemo presto conto di quanto la sua mancanza sia pesante.
    Io spero e credo che tornerà tra di noi più forte di prima.
    I migliori auguri di pronta guarigione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 4 settimane fa

      Sorella granata, pur apprezzando la Sua spassionata difesa del nostro giocatore credo che sia riduttivo ed anche leggermente “mal augurante” dire che “ci renderemo presto conto di quanto la Sua mancanza sia pesante”, sarebbe come prevedere che senza Baselli in campo andremo incontro solamente a sconfitte, e questo non lo posso accettare, né per rispetto/stima/fiducia nei confronti dei Suoi compagni né per quel senso di “dipendenza da Lui” che sembrerebbe, dalle Sue parole, esserci con Lui in campo, come appunto se quando ha giocato si sia sempre vinto o comunque perso “con onore”, mentre invece non è così…
      Daniele quest’anno è stato “coinvolto” nella DEBACLE totale di tutta la squadra in cui, a parer mio, gli unici giocatori a salvarsi sono Sirigu e Belotti, il primo perché nonostante tutto (e questo LA DICE LUNGA sulla “testa” del resto del reparto) è stato il migliore in difesa, il secondo perché se anche gli altri avessero messo in campo LA META’ della Sua grinta/spirito di sacrificio/volontà di non mollare le cose sarebbero andate diversamente..
      La bravura tecnica di Baselli non è mai stata messa in discussione (tranne da alcuni, ma si sa, non si può piacere a tutti..), casomai è stato il Suo carattere “compassato” ad essere andato sotto-esame più di una volta, tuttavia credo (come ho già scritto in altro Post) che la condizione NON OTTIMALE del Suo ginocchio lo abbia “condizionato” in tante occasioni, tanto è vero che ci sono state (poche) volte in cui ha dimostrato classe e tecnica superiori, è questo DEV’ESSERE dipeso da qualcosa, no? Un abbraccio granata e “virtuale”..
      FV♥G!! SEMPRE!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 settimane fa

        Le ho appena messo il mio (+), Bertu 62, perché condivido ciò che lei ha scritto.
        Io intendevo dire che, purtroppo, temo che rimpiangeremo Baselli perché non abbiamo nessuno in grado di sostituirlo..
        Per me è il ns. miglior centrocampista, con Rincon che però ha altre caratteristiche.
        Alle loro spalle un Lukic ancora “acerbo”, e poi il nulla..
        Baselli quest’anno non ha brillato, ma con lui in campo non dico sia andata bene, ma un po’ meno-peggio.
        Spero, spero tanto di sbagliarmi e che qualcuno prenda degnamente il suo posto,
        ma sinceramente non so chi sarebbe in grado di farlo..
        Comunque a lui e al Toro i nostri migliori auguri!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. christian85 - 4 settimane fa

          Gentile Sig.ra Madama Granata,
          io la stimo moltissimo, come grande esperta del calcio e del nostro beneamato Toro, ma dire che Lukic e’ acerbo… mmmm.. ho qualche dubbio. O sei forte o non sei da Serie A.
          Acerbo semai e’ un ragazzino di 19-20 anni.
          A 24 anni non puoi essere acerbo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 4 settimane fa

            Figurarsi se Lukic è acerbo….

            Mi piace Non mi piace
          2. Madama_granata - 4 settimane fa

            Caro “Christian
            85”,
            Lei ha ragione su Lukic.
            Le confesso di aver usato il termine “acerbo” perché, in realtà, ero e sono molto incerta sul conto di questo ragazzo.
            Globalmente mi piace abbastanza, ha fatto vedere cose discrete, ma non saprei dire se sarà in grado di
            caricarsi il nostro centrocampo sulle spalle, di sostituire degnamente Baselli, ed essere il “leader” del suo reparto in questo scorcio di stagione.
            Una stagione per di più caotica ed anomala.
            Ecco perché ho detto “acerbo”:
            credo che Lukic abbia ancora molto da dimostrare, anche se non è più un ragazzino.
            In realtà 24 anni possono essere tanti, ma anche pochi.
            Non tutti danno il meglio da giovanissimi: molti calciatori sono cresciuti e si sono definitivamente affermati solo con la maturità.
            Lukic in queste fasi finali sarà un calciatore da 6, che svolge il suo compitino e basta, o riuscirà ad esprimersi da 8 in pagella?
            Questi i miei dubbi.
            Buonanotte a lei e a tutti i tifosi granata.

            Mi piace Non mi piace
        2. bertu62 - 4 settimane fa

          @Madama_granata, condivido il Suo pensiero!
          Effettivamente come “sostituzione 1:1” dei diciamo “11 titolari” non abbiamo nessuno di egual livello: partendo da Sirigu, CHI sarebbe in grado si sostituirlo DANDO LE STESSE CERTEZZE? No perché “sulla carta” sia Rosati che Ujkani sono entrambi “portieri” esattamente come Salvatore, però… E se le cose vanno un po’ meglio in difesa (almeno come centrali più o meno ci siamo, tolto che il Nicola N’Koulou visto quest’anno assieme ad Armando Izzo NON SONO gli stessi dell’anno scorso, va a capire il perché..) però sia in mezzo che là davanti (se togli Belotti, CHI metti al posto Suo di uguale livello, Zaza? Millico?)…. Quindi il Suo discorso del CHI al posto di Baselli che abbia le stesse qualità (o che dia le stesse garanzie) non fa una piega…
          Ma ATTENZIONE: non fa una piega DA TEMPO, quanto meno dall’anno scorso!
          Quindi si torna sempre lì: SE qualcosa andava fatto (a livello di “potenziamento” della rosa) lo si doveva fare l’estate scorsa! Adesso è troppo facile “sparare sul pianista” così com’è troppo facile dire “siamo messi male”!
          Ma non ce l’ho Lei, SIA CHIARO!
          Vorrei solo che si fosse un po’ più “obiettivi” tutti quanti ed ammettere che l’anno scorso, alla luce del campionato fatto, dei punti fatti (PIU’ quelli CHE CI HANNO TOLTO, ALMENO 7..), del bellissimo girone di ritorno, NESSUNO di noi avrebbe accettato la cessione di qualcuno, fosse anche solo Baselli stesso!
          La scelta di tenere tutti di Cairo (e quanto meno CONDIVISA se non proprio PARTORITA da Mazzarri ed avallata da Cairo) NON ERA sbagliata nelle intenzioni, e neppure nella logica! Partendo dal ragionamento che comunque Cairo non avrebbe speso decine e decine di Milioni per chissà quanti giocatori DI QUALITA’ in più, ecco allora che “scegliere” di trattenere tutti, oltretutto arrivando a pagare il 7° monte-ingaggi della Serie A, ed inserendo magari un solo elemento (che si sperava potesse dare quel tanto in più…) doveva essere “la mossa giusta” per arrivare meglio dell’anno prima….
          Invece le cose sono andate come abbiamo visto, pur non sapendo esattamente il perché, facendo solo ipotesi…
          Cordialmente, tanti cari saluti granata!!
          FV♥G!! SEMPRE!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 4 settimane fa

    Forza Daniele, NON MOLLARE! Vedrai che tornerai al meglio e, senza più problemi al “ginocchio ballerino”, riuscirai a fare anche quello scatto di miglioramento in più fino a diventare un leader inamovibile del Toro….
    FV♥G!!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. christian85 - 4 settimane fa

    La butto li’ per 2 risate..

    4-2-4 venturiano e andiamo in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy