Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Italia, Belotti in panchina: così le possibilità di restare al Toro aumentano

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12:  Andrea Belotti of Italy in action during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Immobile sembrerebbe aver definitivamente superato il Gallo nelle gerarchie di Mancini. E il Toro spera...

Alberto Giulini

Giusto una manciata di minuti contro la Turchia, quindi la panchina contro la Svizzera. Non è fin qui decollato l'Europeo di Andrea Belotti, che sembrerebbe essere stato definitivamente superato da Immobile nelle gerarchie di Mancini. Il commissario tecnico aveva tenuto tutti gli attaccanti sull'attenti, alternandoli nel corso delle varie amichevoli, ma le scelte delle prime due gare sembrerebbero parlare chiaro: il titolare è Immobile, il Gallo l'alternativa.

 FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Ciro Immobile and Andrea Belotti of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 08, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Ciro Immobile and Andrea Belotti of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 08, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

LA VETRINA - Arrivare a conclusioni affrettate sarebbe prematuro: l'Europeo è ancora lungo e Belotti avrà con ogni probabilità le sue chance per mettersi in mostra. Non è infatti da escludere che, centrata matematicamente la qualificazione agli ottavi, Mancini possa lasciare più spazio contro il Galles a chi finora ha giocato meno. Ed il Gallo, in tal senso, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare nella sfida di domenica. Ma queste, almeno per il momento, sono solamente supposizioni. La certezza è invece un giocatore che non ha ancora potuto sfruttare la vetrina dell'Europeo per mettersi in mostra. Un aspetto da non sottovalutare pensando anche al futuro di Belotti.

 CAGLIARI, ITALY - MAY 28: Andrea Belotti of Italy scores the goal during the international friendly match between Italy and San Marino at on May 28, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

IL CONTRATTO - Del resto la situazione del Gallo è nota ormai da mesi: il contratto del giocatore scadrà al termine della prossima stagione ed al momento non è ancora arrivato il rinnovo. Un contesto tutt'altro che agevole per il Toro, al lavoro per trattenere il suo capitano ma attento anche ad evitare di perderlo a zero tra un anno. Sicuramente il fatto che Belotti non si stia mettendo in mostra all'Europeo, evitando di attirare possibili acquirenti, può rappresentare un elemento a favore dei granata. La competizione sarà ancora lunga ed il futuro del Gallo tutto da scrivere, ma queste prime due partite possono giocare in favore del Toro.