Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juric e la Superlega: “Contrario, ma giusto togliere monopolio a Uefa e Fifa”

Juric e la Superlega: “Contrario, ma giusto togliere monopolio a Uefa e Fifa” - immagine 1
Il tecnico a favore del merito sportivo, ma la gestione del calendario non lo convince
Alberto Giulini Vicedirettore 

“Sono d’accordo con il togliete a Uefa e FIFA il monopolio”. Con queste parole Ivan Juricha risposto a chi in conferenza stampa gli chiedeva un giudizio sul recente pronunciamento della Corte di Giustizia Europea. Il tecnico granata ha espresso tutto il suo disappunto per il recente operato delle istituzioni del calcio mondiale ed europeo. “Non mi piace come gestiscono il calendario, ci sono stati troppi infortuni. Un po’ di concorrenza può fare bene”, la spiegazione di Juric.

Juric e la Superlega: “Contrario, ma giusto togliere monopolio a Uefa e Fifa”- immagine 2

Un pensiero in controtendenza

—  

Quello che il tecnico non condivide è invece il principio alla base della Superlega. “Non sono d’accordo con un format che esclude il merito sportivo”, ha spiegato Juric. A risaltare sono soprattutto le parole contro la Fifa e la Uefa e l’esultanza per un monopolio che sarà ora interrotto. Una posizione in contrasto con la maggior parte di quelle sentite negli ultimi giorni, espressa da un allenatore che ha abituato a esporre sempre il suo pensiero senza peli sulla lingua.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.