Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Juric, fiducia in Vanja: “Gli errori fanno parte del gioco, ora si va avanti”

Juric, fiducia in Vanja: “Gli errori fanno parte del gioco, ora si va avanti” - immagine 1

Il tecnico si schiera dalla parte del portiere serbo: "Fin qui ha fatto un campionato su ottimi livelli, l'ho visto tranquillo"

Francesco Abbona

Non è un mistero che Vanja Milinkovic-Savic non stia vivendo il suo periodo più felice in maglia granata. Dopo un girone d'andata ben oltre le aspettative, il portiere serbo ha iniziato il 2022 in calo di rendimento e si è reso protagonista in negativo nella trasferta di Udine persa per 2-0: prima con il discutibile posizionamento della barriera e con gli scarsi riflessi in occasione della punizione del vantaggio di Molina, poi con l'uscita scellerata ed il conseguente fallo da rigore trasformato da Pussetto per il raddoppio.

FIDUCIA - Non sono ovviamente mancate le critiche, ma il tecnico Ivan Juric nella conferenza stampa alla vigilia della partita con il Venezia ha difeso il suo numero uno: "Milinkovic-Savic l'ho visto tranquillo. Fin qui ha fatto un campionato su ottimi livelli che non mi aspettavo sicuramente, gli errori fanno parte del gioco. Si va avanti". Un attestato di stima e fiducia quello dell'allenatore croato, che fa seguito alle parole d'incoraggiamento dell'ex portiere granata Stefano Sorrentino, anche lui schierato dalla parte di Vanja: "Un momento negativo, nel corso della stagione, è fisiologico per i portieri. Anzi: ci dirà di più sul potenziale del ragazzo". Improbabile, dunque, un avvicendamento tra i pali: contro il Venezia in porta ci sarà ancora Vanja, che punta ad una buona prestazione per spazzare via le critiche e tornare ad essere il giocatore affidabile ammirato nella prima parte di stagione.

 

tutte le notizie di