Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Juric ritrova Inzaghi: una sola vittoria in undici partite, risale al 2020

Juric ritrova Inzaghi: una sola vittoria in undici partite, risale al 2020 - immagine 1
L'unica vittoria del granata risale a un Lazio-Hellas Verona del dicembre 2020. Con l'Inter Inzaghi ha vinto due gare su tre
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Ivan Juric ritrova sulla sua strada Simone Inzaghi e fin qui le cose non sono andate benissimo. Undici partite tra il croato e il tecnico italiano e una sola vittoria di Juric, risalente al dicembre 2020 quando l'Hellas Verona sbancò 2 a 1 l'Olimpico di Roma battendo la Lazio. Da quando allena l'Inter Inzaghi non ha mai perso contro il collega: due vittorie in casa e un pareggio nella passata stagione sotto la Mole. Nei precedenti tra Lazio e Genoa il bilancio era stato di tre vittorie e un pareggio a favore di Inzaghi, mentre con l'Hellas Verona a fronte di due vittorie del biancoceleste al "Bentegodi" ci furono anche un pareggio e una già ricordata vittoria di Juric allo stadio "Olimpico" di Roma. In altre parole, questo excursus mette in evidenza le difficoltà avute in termini di risultati da Juric contro Inzaghi, sebbene le prestazioni offerte dalle squadre del croato avrebbero meritato molte volte più fortuna.

Juric ritrova Inzaghi: una sola vittoria in undici partite, risale al 2020- immagine 2

Stesso modo di giocare e ottimi momenti: ecco i punti in comune tra Juric e Inzaghi

—  

Juric proverà a superare il rivale, con il quale condivide l'adesione a un unico modulo di gioco. Se per il granata il 3-4-2-1 è sacro, lo stesso vale per Inzaghi, fedele ormai da tempo al suo 3-5-2. L'ex Lazio però, proprio per questa ragione, è finito fino a qualche settimana fa nel mirino delle critiche, a causa della sua resistenza nel cambiare la disposizione in campo dei suoi in situazioni di difficoltà. La quadra è stata trovata dopo il Benfica e da quel momento l'Inter ha cambiato letteralmente passo, tanto da vincere la Coppa Italia, da consolidare il piazzamento nelle prime quattro posizioni della classifica di Serie A e da raggiungere clamorosamente la finale di Champions League. Del resto, l'Inter ha vinto 10 delle ultime 11 partite segnando 28 gol e subendone solo 9, andando solo due volte sotto nel punteggio. Dall'altra parte, Juric, che invece sta vivendo un momento positivo ed è in piena bagarre per l'ottavo posto, ha l'opportunità nell'ultima giornata di questo campionato di Serie A di invertire il suo trend contro il collega negli scontri diretti.

tutte le notizie di