Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Juventus, Bremer guida la difesa bianconera nel derby alla seconda da ex

Juventus, Bremer guida la difesa bianconera nel derby alla seconda da ex - immagine 1
Passiamo in rassegna la difesa della Juventus in vista del derby della Mole

Irene Nicola

Tra sei giorni andrà in scena il Derby della Mole. Il Torino andrà all'Allianz Arena per strappare il settimo posto ai bianconeri e tornare davanti ai rivali di sempre. Per farlo sarà necessario trovare più concretezza in attacco, sfruttando le occasioni create e sopravanzando la difesa bianconera, la seconda migliore del campionato. In vista del derby passiamola in rassegna.

Juventus, Bremer al centro della difesa bianconera

—  

Massimiliano Allegri ha alternato in stagione l'uso della difesa a tre con una retroguardia a quattro. Nell'ultimo periodo ha fatto maggiormente ricorso alla prima, che dovrebbe essere confermata anche per il derby. Tutti gli occhi saranno naturalmente puntati sull'ex granata Gleison Bremer, impiegato nella posizione di centrale. Il brasiliano ha avuto fin qui una stagione altalenante, al di sotto delle aspettative rispetto all'ultima giocata in granata, che lo aveva incoronato miglior difensore del campionato. Inizialmente ha pagato l'adattamento alla difesa a quattro, ma anche con il passaggio a tre ha mostrato blackout inaspettati ed errori di valutazione evidenti. Contro il Napoli fu autore di una prestazione da incubo, ma anche in altre occasioni non ha fatto bene (ne è la prova la gara contro il Monza). Ma Bremer ha avuto anche degli alti alla Juventus e il Toro conosce bene le sue qualità, quindi lo guarderà con occhio attento nonostante gli ultimi inciampi.

Juventus, Danilo e Alex Sandro affiancano Bremer

—  

Ad affiancare Bremer dovrebbero esserci Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Danilo è il giocatore più impiegato da Allegri in stagione e uno dei leader della squadra: in difesa è stato spesso il punto di riferimento dei bianconeri e ha anche tre assist (secondo miglior rifinitore della Juventus) e due reti all'attivo. Alex Sandro invece ha avuto qualche buco in più, ma è parso in ripresa da dopo il Mondiale. Complessivamente il reparto arretrato bianconero ha funzionato, subendo solo 17 reti fin qui (ha fatto meglio solo il Napoli, con 15 gol incassati). Le alternative al terzetto, anche se al momento più defilate, possono essere Gatti e Rugani. In caso di difesa a quattro si aggiungerebbe invece al reparto uno tra De Sciglio e Cuadrado.

tutte le notizie di