"Spuntato, senza rifornimenti e spaesato, anche l’attacco del Torino non è stato all’altezza del derby non ha quasi mai trovato il modo di impensierire la difesa granitica della Juventus. E nell’unica occasione da goal creata nella ripresa, sul risultato di 2-0, Belotti – mandato in porta con una bella verticalizzazione di un Maxi Lopez per il resto irriconoscibile – ha sprecato tutto, calciando malamente sull’esterno della rete.
gazzanet
Juventus-Torino: Maxi Lopez-Belotti dall’inizio, la coppia va rivista…
La prova dell’attacco / Belotti e Maxi Lopez serviti quasi solo con palloni lunghi. Il “Gallo” spreca l’unica occasione
"BELOTTI, UNICO A PROVARCI - Non si può dire che gli attaccanti granata – Maxi Lopez eBelotti dall’inizio, Quagliarella nella ripresa – abbiano avuto chissà quali occasioni per fare male. Poco (o nulla) assistiti dal resto della squadra, gli avanti granata hanno però fatto troppo poco. Il solo Belotti è stato in grado di crearsi alcune occasioni e arrivare due volte al tiro, una nel primo tempo – palla a lato – e una nella ripresa, nell’occasione di cui sopra. Il “Gallo” (autore di una prova comunque sottotono come tutti i compagni)ha poi fatto ammonire Marchisio, liberandosi bene sulla trequarti nel primo tempo.
"MAXI DELUSIONE - Maxi Lopez, dal canto suo, è comparso in una versione sbiadita. Anche dal punto di vista dello spirito non era il solito giocatore. Sempre e costantemente anticipato, di testa come quando gli veniva servito il pallone tra i piedi, l’attaccante argentino è riuscito a produrre una sola giocata delle sue, l’assist che ha mandato in porta Belotti, nell’unica volta in cui è riuscito il movimento tanto chiesto da Ventura alle proprie punte: uno viene incontro al portatore, l’altro attacca la profondità. A partita ormai abbondantemente compromessa, poi, l’ingresso in campo di Quagliarella: ma le condizioni per pungere ormai non c’erano più, con la Juventus padrona del campo in lungo e in largo.
"Allo Juventus Stadium, Ventura ha proposto per la prima volta dal 25 ottobre scorso, data di Torino-Genoa, la coppia Maxi Lopez-Belotti dall'inizio del match (non considerando il fatto che i due sarebbero partiti titolari anche a Reggio Emilia contro il Sassuolo). Se si dovesse far conto sull’esito di ieri, è chiaro che l’esperimento si potrebbe considerare fallito; ma l’opzione che vede l’argentino e il bergamasco giocare insieme non può essere archiviata. Le caratteristiche tecniche dei due si sposano bene, e la coppia può e deve essere riproposta in altre occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA