La moviola di SPAL-Torino 1-1: Nkoulou graziato da Abisso

Moviola / Manca un rigore abbastanza evidente in favore della SPAL

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Stavo chiedendo chiarimenti sull’ennesimo rigore non dato” ha dichiarato Gigi Di Biagio nel post-partita. E non ha per nulla torto: questa volta l’errore più grave della direzione arbitrale di Abissò è stato commesso ai danni della SPAL che, poco prima di trovare l’1-1 con D’Alessandro,  ha reclamato un rigore per un presunto fallo commesso da Nkoulou. Ad Abisso, poi, è sfuggita la gara di mano a cavallo tra primo e secondo tempo: Ansaldi, Salamon, Belotti e Rincon sono stati ammoniti proprio in quel frangente.

LEGGI ANCHE – Longo, tutti i meriti di una salvezza non scontata. E sul futuro…

L’EPISODIO – Al minuto 78 D’Alessandro entra in area e va sul fondo per crossare. Per impedirglielo arriva Nkoulou in scivolata: il 77 della SPAL non crossa e viene sgambettato dalla lunga scivolata del difensore granata: difficile non comprendere come un episodio del genere non sia rigore. Fatto sta che dopo un veloce consulto con il VAR, Abisso fa riprendere il gioco: proprio un minuto dopo, in una situazione di gioco simile, arriverà il goal del pari di D’Alessandro.

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Messere Granata - 3 mesi fa

    Scusate redazione, ma non sono d’accordo. Ho rivisto molte volte l’azione e ‘Nkoulou, nella scivolata, tira indietro le gambe. Al contrario il giocatore della Spal lascia volutamente indietro la gamba destra, nella speranza di essere toccato, come poi è avvenuto. Credo che il VAR abbia giudicato questo movimento dell’attaccante come incongruo e non naturale per lo svolgimento dell’azione. Niente fallo e leggera simulazione. Nulla. State tranquilli che se fosse stato rigore, l’avrebbero fischiato. Non siamo i gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 3 mesi fa

      io la penso diversamente…per me era rigore netto…anche con il VAR sbagliano ma si accetta di meno soprattutto se l’arbitro non va a rivederlo al monitor…
      avete visto il rigore dato alla Roma…? assurdo…quello non c’era proprio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy