toro

La moviola di Torino-Atalanta 0-7: Lukic e Meité, due rigori tanto netti quanto inutili

TURIN, ITALY - JANUARY 25:  Luis Muriel of Atalanta BC scores a goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and  Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / La trattenuta del serbo e l'intervento scriteriato di Meité. Giuste anche le due espulsioni

Silvio Luciani

"Due espulsi e due rigori: finisce malissimo anche dal punto di vista degli episodi per il Toro di Mazzarri. L'arbitro Guida si trova a gestire una partita delicata ma riesce a non far scaldare più di tanto gli animi con qualche cartellino. Giusto espellere Izzo e Lukic, giusto anche concedere i due rigori ai bergamaschi.

"EPISODI - Ingenuo Lukic al 45': trattiene Ilicic (che tra l'altro stava uscendo dall'area) davanti all'arbitro, rigore netto. Ingenuità clamorosa anche quella di Djidji al 53' che dopo il fallo di mano lascia il pallone che viene battuto a sorpresa da Ilicic: il Toro protesta ma l'eurogoal dello sloveno è regolare. Al 76’ giustissimo secondo giallo a Izzo che perde il pallone e colpisce nettamente la caviglia di Djimsiti. Senza senso l'intervento di Meité su Toloi in area: secondo rigore a causa di un pallone perso banalmente. All'89' fallo di frustrazione di Lukic su Gomez: rosso diretto sacrosanto.