La moviola di Torino-Atalanta 0-7: Lukic e Meité, due rigori tanto netti quanto inutili

Moviola / La trattenuta del serbo e l’intervento scriteriato di Meité. Giuste anche le due espulsioni

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

Due espulsi e due rigori: finisce malissimo anche dal punto di vista degli episodi per il Toro di Mazzarri. L’arbitro Guida si trova a gestire una partita delicata ma riesce a non far scaldare più di tanto gli animi con qualche cartellino. Giusto espellere Izzo e Lukic, giusto anche concedere i due rigori ai bergamaschi.

EPISODI – Ingenuo Lukic al 45′: trattiene Ilicic (che tra l’altro stava uscendo dall’area) davanti all’arbitro, rigore netto. Ingenuità clamorosa anche quella di Djidji al 53′ che dopo il fallo di mano lascia il pallone che viene battuto a sorpresa da Ilicic: il Toro protesta ma l’eurogoal dello sloveno è regolare. Al 76’ giustissimo secondo giallo a Izzo che perde il pallone e colpisce nettamente la caviglia di Djimsiti. Senza senso l’intervento di Meité su Toloi in area: secondo rigore a causa di un pallone perso banalmente. All’89’ fallo di frustrazione di Lukic su Gomez: rosso diretto sacrosanto.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 1 anno fa

    Meité e Djidji da vendere, perché, oltre a non essere giocatori capaci, e non è colpa loro, ma di Mazzarri che li ha sempre messi in campo, scelti e difesi, non incarnano, Meité specialmente, lo “spirito Toro”.
    Insieme ad Aina sono giocatori da bassa classifica di serie A o da B.
    Ma il “nostro buon Mazzarri” ha fatto vendere Bonifazi (antipaaaatico!!!), che non sarà il “top dei centrali”, ma che a Djidji e Bremer è indubbiamente superiore.
    Izzo, travolto dallo sfacelo generale della squadra (non saprei trovare termine più adatto) si è comportato in modo assurdo, ma d’altro canto ad oggi è uno dei nostri “meno-peggio”.
    Speriamo si ravveda presto, certo è però che il danno è grosso: squalificato nella/e prossime gare, da chi verrà sostituito? Da Bonifazi (sempre quello bravino, ma antipaaaatico!) che Mazzarri ha fatto vendere??!!
    Lukic alterna qualche discreta giocata ad errori marchiani.
    Caratterialmente, dopo ieri, dà da pensare: certe reazioni vanno (andrebbero) severamente punite all’interno della Società, ma Mazzarri ne ha già troppi altri da “combattere” e da estromettere”!!!
    Questa di Lukic, sì, che è indisciplina e perdita di controllo, non quella di Parigini, che “ha osato” dire che stava bene e che avrebbe desiderato giocare!!!
    Che un allenatore come Mazzarri “osi” anche essere autoritario, e pretenda silenzio, sottomissione e stima dai suoi uomini e dell’ambiente, dopo tutto ciò che ha detto, fatto e combinato, dopo il disastro di ieri e le innumerevoli scelte sbagliate, mi sembra un po’ esagetato, fuori luogo!
    Oggi io rivaluto e tendo a difendere e capire prima di tutto Falque, e poi Bonifazi, Zaza, Soriano, Ljaijc, Millico, Edera, Parigini e persino Nkoulou: in pratica tutti coloro che con lui hanno avuto a che fare e/o a che dire, e che da lui sono stati sbattuti in panchina, criticati, scartati, isolati, allontanati, deprezzati, venduti.
    Credo che, al punto in cui siamo precipitati, fino a quando non ci sarà un nuovo allenatore, il Toro non riuscirà né potrà risollevarsi, né riacquistare consapevolezza di sé, del suo Passato e del suo domani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Grande Torino i formidabili da 408 reti - 1 anno fa

    Saluti a tutti i nostri gloriosi tifosi del toro,ieri sera si è sprofondati nella melma più profonda!!!un 7-0 non me lo ricordo neanche ai tempi della pietra!!!!L’atalanta ci ha dato una lezione calcio di calcio che non scorderemo mai…questo fa capire soprattutto la serietà della società di un Presidente che capisce il gioco del calcio,a differenza di Cairo che non ha mai capito un cazzo di calcio,per parlare poi di un allenatore come Gasperini che reputo il miglior allenatore italiano sulla piazza se non d’europa visto i risultati che sta ottenendo sia in campionato,che in europa,a differenza di Mazzarri che a dir poco allevare il bestiame è già troppo per lui,e poi ci sono i fantastici giocatori che sanno a memoria quello che devono fare sul terreno gioco,a differenza dei nostri giocatori che non sanno quello che devono fare e senza uno schema di gioco grazie al presidente e al nostro allevatore pecoraro sparisci!!!!Io ora dico amareggiato e sfiduciato che devono sparire tutti dal presidente in giù andatevene prima che sia troppo tardi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 1 anno fa

    A prescindere dalla prestazione penosa della squadra, quello di Lukic non mi è sembrato rigore. Va bene, gli tocca il braccio, ma nessuna persona al mondo cade per un contatto del genere. Certe scenate sono rivolte, e accadono solo nel calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gisncarlomareng_13974210 - 1 anno fa

    I cairo boys spolliciano in giù a tutto spiano!!! Stanno fremendo di piacere!!! Il marcchese De Sade in confronto a voi era un collegiale!!! Siete splendidi nella vostra follia!!! Ahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 1 anno fa

      Hai dimenticato le cheerleaders di TestaDiGhisa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GranataVallidiLanzo - 1 anno fa

    Inutili sono loro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fdimaio - 1 anno fa

    Non posso uscire di casa che tutti quelli che conosco mi salutano con 7 dita!Grazie Cairo per la piu’ grande umiliazione vissuta da quando tifo Toro.15 anni di illusioni.VERGOGNA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toromatto - 1 anno fa

    Una volta, almeno, me la prendevo con l’ arbitro! Ragazzi che schiaffoni! Non so proprio cosa pensare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ilgix7_13274101 - 1 anno fa

    Questo articolo è persino più inutile dei due falli da rigore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy