La moviola di Torino-Brescia 3-1: da espellere Papetti, proteste Brescia per un rigore

La moviola di Torino-Brescia 3-1: da espellere Papetti, proteste Brescia per un rigore

Moviola / Gli episodi della partita contro il Brescia visti sotto la lente d’ingrandimento

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Non particolarmente difficile la gestione di Daniele Doveri di Roma. Il direttore di gara non ha dovuto giudicare episodi complessi o particolari scorrettezze. Il bilancio, alla fine, è di 4 ammoniti a cui forse manca il secondo giallo per Andrea Papetti. Ma andiamo con ordine: al quarto minuto Rincón lancia in profondità Belotti, splendido aggancio di petto e bordata al volo sotto all’incrocio, Doveri ferma tutto per off-side. Effettivamente, Belotti era di poco al di là della linea difensiva bresciana. Giusto annullare. Al 46′ incomprensibile fischio di Doveri che rischia di accendere gli animi: Lyanco anticipa – senza neanche sfiorarlo – Donnarumma che da terra gli rifila un calcione. L’arbitro di Roma fischia punizione per il Brescia tra le facce incredule di Belotti & Co.

LEGGI ANCHE: DNA granata

L’EPISODIO – Arriviamo all’episodio clou: minuto 72′, Papetti (già ammonito per un colpo scorretto rifilato a Belotti) duella con il Gallo a centrocampo. Belotti riesce a girarsi con il pallone e sta per andare in campo aperto ma Papetti rimane agganciato e – con un po’ di malizia – il 9 del Torino va giù. Ancora una volta fischio al contrario di Doveri, che invece di espellere Papetti gli concede una punizione a favore. Al minuto 82 poi, Donnarumma viene ammonito per proteste: inutili, perché il contatto che reclamava con De Silvestri in area è inesistente.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto - 1 mese fa

    Doveri non mi piace, secondo me ha sbagliato molto….
    Zaza comunque è sempre a rischio espulsione,…. Ieri sera ha contribuito alla causa, ma… Ho grossi dubbi su di lui, belotti mi piace più al centro dell’attacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. krhon - 1 mese fa

    Beh però siamo onesti: Papetti andava espulso, alla pari di Zaza che è intervenuto da dietro sulle gambe dell’avversario totalmente a caso nel secondo tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Luigi-TR - 1 mese fa

    penso anche io che Papetti andasse espulso ma si vede che Doveri non se l’è sentita e si è inventato di invertire la punizione evidenziando mancanza di personalità …
    il rigore invece era assolutamente inesistente hanno pure fatto sandwich su De Silvestri

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy