Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Brescia 3-1: da espellere Papetti, proteste Brescia per un rigore

TURIN, ITALY - JULY 08:  Andrea Belotti (L) of Torino FC in action against bAndrea Papetti of Brescia Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Brescia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on July 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / Gli episodi della partita contro il Brescia visti sotto la lente d'ingrandimento

Silvio Luciani

"Non particolarmente difficile la gestione di Daniele Doveri di Roma. Il direttore di gara non ha dovuto giudicare episodi complessi o particolari scorrettezze. Il bilancio, alla fine, è di 4 ammoniti a cui forse manca il secondo giallo per Andrea Papetti. Ma andiamo con ordine: al quarto minuto Rincón lancia in profondità Belotti, splendido aggancio di petto e bordata al volo sotto all'incrocio, Doveri ferma tutto per off-side. Effettivamente, Belotti era di poco al di là della linea difensiva bresciana. Giusto annullare. Al 46' incomprensibile fischio di Doveri che rischia di accendere gli animi: Lyanco anticipa - senza neanche sfiorarlo - Donnarumma che da terra gli rifila un calcione. L'arbitro di Roma fischia punizione per il Brescia tra le facce incredule di Belotti & Co.

"LEGGI ANCHE: DNA granata

"L'EPISODIO - Arriviamo all'episodio clou: minuto 72', Papetti (già ammonito per un colpo scorretto rifilato a Belotti) duella con il Gallo a centrocampo. Belotti riesce a girarsi con il pallone e sta per andare in campo aperto ma Papetti rimane agganciato e - con un po' di malizia - il 9 del Torino va giù. Ancora una volta fischio al contrario di Doveri, che invece di espellere Papetti gli concede una punizione a favore. Al minuto 82 poi, Donnarumma viene ammonito per proteste: inutili, perché il contatto che reclamava con De Silvestri in area è inesistente.