Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

La moviola di Torino-Udinese 1-0: il fuorigioco semiautomatico aiuta i granata

La moviola di Torino-Udinese 1-0: il fuorigioco semiautomatico aiuta i granata - immagine 1
Il fuorigioco semiautomatico è protagonista nel gol vittoria di Karamoh: Prontera corregge la decisione dell’assistente Lombardo

Silvio Luciani

Ha fatto il suo esordio già nella prima giornata del girone di ritorno ma contro l’Udinese, per la prima volta, il Torino si è trovato a fare i conti con il nuovo fuorigioco semiautomatico. Il gol della vittoria, firmato da Karamoh, era stato annullato dall’arbitro Prontera (su segnalazione dell’assistente Lombardo ma il fuorigioco semiautomatico ha mostrato alla squadra arbitrale la regolarità della posizione del numero 7 granata. Per il resto, ottima prestazione di Prontera, che ha diretto una gara complicata senza mai farsela sfuggire di mano.

Karamoh in gioco. Lovric su Miranchuk? Giusto il giallo

—  

La cronaca degli episodi inizia proprio al 47’, in occasione del gol-vittoria di Karamoh. Cross di Aina dalla destra, Ehizibue si addormenta e Karamoh batte Silvestri. Prontera annulla su segnalazione di Lombardo, ma poi attende e Guida al VAR gli segnala che la posizione del francese, in realtà è regolare: il Toro può esultare. L’Udinese protesta per due contatti in area tra Buongiorno e Success (53’) e tra Schuurs e Beto (62’) ma Prontera è ben posizionato e non ha dubbi: giusto lasciar giocare in entrambi i casi. Corretta anche l’ammonizione (e non l’espulsione) per Lovric, che stende Miranchuk al limite dell’area: oltre al 4 dell’Udinese c’erano altri due difendenti pronti ad intervenire.

tutte le notizie di