Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: ancora Zaza-Belotti coppia d’attacco

Verso il match / Giampaolo va verso la conferma in blocco della squadra che ha pareggiato con la Sampdoria

Gualtiero Lasala

Il Torino, dopo il pareggio con la Sampdoria di lunedì scorso, torna in campo domani alle ore 18 in una sfida mai banale per i granata: il derby contro la Juventus. Per questa delicata gara, Marco Giampaolo è tornato ad allenare i suoi ragazzi post Covid-19, e sta ragionando sulla formazione da mandare in campo contro i bianconeri all'Allianz Stadium.

In porta, nonostante le prestazioni non proprio brillanti, dovrebbe essere confermato Sirigu. Davanti a lui dovrebbero essere confermati i tre difensori che hanno giocato la partita contro la Sampdoria: si parla di Lyanco, Bremer e Rodriguez, con Nkoulou, Buongiorno e Izzo che rimangono come alternative.

In mezzo al campo dovrebbe toccare ancora ai tre giocatori che mister Giampaolo ha impiegato di più nel corso delle prime nove giornate di campionato, ovvero Meité, Rincon e Linetty. Non dovrebbero esserci dubbi sulle fasce, con Singo che ormai ha preso in mano il ruolo da titolare viste le ottime prestazioni e sulla sinistra Ansaldi va verso la conferma.

In attacco – visto il forfait di Verdi - dovrebbe toccare ancora al duo offensivo visto contro la Sampdoria, formato da un Belotti in ottima forma dal punto di vista realizzativo e da uno Zaza in crescita, autore di un gol sia contro l'Inter che contro l'Entella in Coppa Italia.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-5-2) Sirigu; Lyanco, Bremer, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All: Giampaolo.