gazzanet

La probabile formazione del Torino: De Silvestri verso il ritorno, Verdi dietro Belotti

Verso il match / Si va verso la conferma del modulo visto a Parma, senza ovviamente Bremer

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara per affrontare il Napoli allo stadio Olimpico Grande Torino, in una sfida molto importante dopo la sconfitta contro il Parma dello scorso lunedì. La squadra di Mazzarri ha bisogno di rialzarsi, contro un avversario molto ostico. Per questo il tecnico ha deciso di puntare sulle sicurezze acquisite dalla squadra, com'è solito fare. Infatti si va verso la conferma del 3-4-2-1 visto contro i ducali, che ha dato indicazioni positive prima dell'espulsione di Bremer.

https://www.toronews.net/toro/la-probabilmente-formazione-del-napoli-insigne-verso-il-rientro-fuori-milik/

Non si tocca Salvatore Sirigu, autore dell'ennesima grande prova nonostante i tre gol subiti, con un rigore parato a Gervinho come punta di diamante. In difesa, non ci sarà ovviamente Bremer, che dovrà scontare un turno di squalifica: al fianco di Armando Izzo e del confermato Nicolas Nkoulou, salgono le quotazioni di Koffi Djidji rispetto a quelle di Kevin Bonifazi e Lyanco. Ma Mazzarri non ha ancora deciso definitivamente, vuole aspettare la riunione tecnica prima del match per assicurarsi di mandare in campo i giocatori giusti per una sfida del genere.

https://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-torino-napoli/

A centrocampo, dovremmo trovare i soliti Daniele Baselli e Tomas Rincon, nonostante abbiano speso molto contro il Parma soprattutto in fase di copertura. Ai lati una novità: a destra, dovrebbe esserci il ritorno di Lorenzo De Silvestri, che prenderebbe quindi il posto di Ola Aina, alquanto deludente in confronto alle sue potenzialità nelle ultime gare. A sinistra Cristian Ansaldi, protagonista a Parma di un primo tempo importante, che lo ha anche portato a segnare il gol del momentaneo 1-1

Per quanto riguarda l'attacco, infine, si va verso la conferma dei tre giocatori visti a Parma. Dietro ad un Belotti in forma e decisivo, ci saranno quasi sicuramente Simone Verdi - ex di turno - e Soualiho Meité, per cercare di rifornire il centravanti granata. Sasa Lukic e Iago Falque sono pronti ad entrare a gara in corso.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Meité; Belotti. All: Mazzarri