Il Torino si prepara per una nuova parantesi, un nuovo inizio. Davide Nicola è pronto per cominciare la sua esperienza al Torino, per cercare di salvare i granata. La prima sfida sarà contro il Benevento, una delle squadre rivelazione di questo campionato: una prova difficile, ma che sarà subito fondamentale per il nuovo allenatore granata.
Per la formazione, Nicola sceglierà delle soluzioni che non sconvolgeranno il gruppo, puntando sui soliti giocatori. In porta ci dovrebbe essere il solito Sirigu, con tre giocatori davanti a comporre la difesa. Izzo sarà confermato dopo le buone prestazioni, e al suo fianco dovrebbero esserci Lyanco e Rodriguez.
Il centrocampo dovrebbe rimanere con cinque interpreti: al centro vanno verso la conferma Rincon davanti alla difesa, con Linetty e Lukic ai lati. Sulle fasce dovrebbero posizionarsi Singo sulla destra e Ansaldi a sinistra.
Per quanto riguarda l’attacco, potrebbe arrivare il primo vero cambio del tecnico Nicola: per giocare al fianco del solito capitano Belotti, il favorito è Simone Zaza, a cui dovrebbe essere affidato il compito di supportare il centravanti granata. Dovrebbero quindi rimanere in panchina Verdi e Gojak.
DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All: Nicola
Bravo mister si parte bene così ….. applausi ….. FT
Non guardò al passato di Zaza, se ha o meno spaccato il culo ai passerei perché sinceramente importa quello che sta facendo al toro. E direi nulla, ad essere già magnanimo. Al di là di questo l’accoppiata con belotti e forse la peggiore in serie a, come la giri o rigiri. In 15 anni di Cairo due sono le volte che si è vista una coppia ben assortita la davanti, prima con cerci e immobile e poi con belotti e immobile. E in entrambi i casi grazie come sempre a chi vuole solo il bene del toro e ci tiene ai traguardi sportivi, vuoi per un motivo o per l’altro, li abbiamo visti un solo anno o pochi mesi da ste parti insieme. Grazie come sempre presiniente!
Ma provare Samuele Vianni no ? Peggio di Verdi e Zaza non potrebbe certo fare.
Per me quello che ci farà fare il salto di qualità sarà il ritorno ai suoi livelli di Ansaldi. Gli altri due a sinistra non valgono minimamente Ansaldi.
Forza mister, iniziamo bene
E vai, altro giro altra corsa. Mi sembra di vedere il bambino che ha in mano due cubi di legno e cerca di farli entrare dentro delle sedi rotonde. Daglie di martellate ma non ci vanno. Allora lo fanno da parte e arriva altro bambino con martello più grosso. Altre mazzate tremende ma nulla. E così via. Nicola è il prossimo bambino. Va be, magari lui con il martello pneumatico….
Bremer non gioca?….forse già venduto.
Giocherà Zaza perché è più alto (1.86) rispetto a Bonazzoli (1.82). Zaza e Singo (alto 1.90) saranno i riferimenti nella trequarti avversaria con lo scopo principale di impossessarsi del pallone. Il gioco sarà sviluppato prevalentemente nei loro confronti, con il pallone che gli perverrà dalle retrovie da lanci alti. Poiché Lyanco è più abile di Bremer nel lancio sarà Lyanco, credo, ad essere preferito al brasiliano. Zaza e Singo avranno il compito di spizzare subito la palla alle nostre mezzali. IO CREDO CHE NICOLA ABBIA IN MENTE UNA POSIZIONE DIVERSA PER VERDI, COMPLETAMENTE DIVERSA. Vedremo…
si in panchina dove io farei marcire zaza
A parte che insistere con Zaza è autolesionismo (meglio Edera o Bonazzoli o anche mio nonno)non è facile capire perche giochi Rodriguez al posto di Bremer che secondo me è il miglior difensore che abbiamo attualmente. E Linetty che è bollito non poteva essere sostituito da Segre? Ho molte perplessità ma se dovessimo vincere faro’ mea culpa….
Deve mettere Vianni della primavera. Da solo vale come Verdi e Zaza.
Fuori dalle balle questi 2 fenomeni che non servono a nulla. Il mercato che ha fatto il toro aiuta. Cairo ha detto che aveva visto nascere un bel toro!!! E’ un abile venditore ma forse in alcuni esagera. 10 giorni alla chiusura e acquisti zero. Bravi. Ma adesso zaza ci stupirà tutti. Chiederà di essere ceduto.
Cambiare uno di quei due con Sanabria non sarebbe affatto male. Vediamo se ci riescono.
Se già mettiamo accanto al gallo un altro bravo, Ansaldi a sinistra torna a far bene e il mister compatta lo spogliatoio e li fa giocare con più grinta siamo quasi fuori dal guado
Solo supposizioni,spero invece che Nicola ci stupirà con una nuova formazione,attingendo alla nostra generosa panchina..
Vediamo se con NICOLA Zaza riesce a inquadrarsi e non fare cazzate come al solito.Al momento visto le condizioni di forma di VERDI e Bonazzoli non abbiamo altro.zProbabilmente avanzare Lukic a fianco di Belotti con Baselli dietro sarebbe la soluzione migliore.
Ancora sto Zaza.. oltre che sbagliare un rigore in nazionale che cacchio ha fatto in carriera?
Era forte al Sassuolo 7 anni fa… Sette… Un portiere della primavera è più utile di lui se messo in attacco..
Vanja centravanti di sfondamento
Mi frega na pippa chi gioca, basta che si vinca.
zaza e verdi no… errare è umano ma persevare è diabolico
Nel caso mettesse Zaza e Belotti arriverebbero critiche a Nicola, specialmente in caso di vittoria mancata a Benevento.
Il fatto è che questi ci sono, cambiano gli allenatori ma i petali della nostra rosa sono sempre gli stessi.
Chapeau! Petali è un bel modo per chiamare delle cacche 😀
i petali della rosa sono tanti…..perchè non mettere Edera invece di Zaza? o Bremer invece di Rodriguez? o Segre al posto di uno spento Linetty? questa formazione non rispecchia i valori della rosa, ma è chiaro che Zaza 2deve” giocare per poi essere spero ceduto..
Con Verdi si gioca in dieci, non lo abbiamo ancora capito?
Perchè, con Zaza si gioca per caso in 11?
Con Zaza giocano in 12 gli altri.
😀
e noi in 10 !
Il meno peggio sarebbe non Verdi, non Zaza, non Edera… forse- arghhhh- Bonazzoli!? Che alternative esaltanti…grazie Pves
… non è una critica… ma Zaza è al terzo anno al Toro.. e da tre anni sentiamo dire sempre le stesse cose.. “attacco da rifondare” “si riparte da Zaza-Belotti” “Rinascita Zaza” “Zaza si riprende il Toro” ” Rabbia di Zaza” “Mazzarri prova il tandem Belotti-Zaza” “Longo, riparte da Belotti e Zaza” “Giampaolo farà rinascere Zaza” “L’anno buono di Zaza” “Nicola riprova dal tandem Belotti-Zaza”
Quanto dobbiamo andare avanti cosi ?
Altri 3 anni ?
Ineccepibile il tuo commento. Cioè quelli che mettono meno credono ancora nelle potenzialità di Zaza? Che creduloni…
ah guarda Martin76,
di quelli che mettono meno poco mi importa, ma la verità questa è.. e non la dico io.. ma i FATTI.
E i FATTI sono che Zaza ha realizzato 15 gol in 72 presenze !!! Si può controllare direttamente in qualsiasi fonte sportiva.
Detto questo, ho detto TUTTO
Aspetta che ci metteranno in sta altalena pure verdi e con le combinazioni in più che si andranno a creare….altro che 3 anni. Che trio! Non me ne voglia il gallo, l’unico che da solo vale più degli altri due messi insieme.
Articolo tutto al condizionale. In poche parole, non sanno nulla.
Nicola deve portare la squadra a giocare 30 metri più avanti, siamo gli unici che fa pressing sui difensori con due uomini, è ora che la squadra inizi a giocare a trazione anteriore, mi sembra evidente che tanto peggio di come suamo messi oggi… bisogna fare un gol più degli avversari.
Fra Belotti con Zaza e Belotti con Verdi, l’accoppiamento che funziona meglio è probabilmente Zaza con Verdi, ma loro due insieme non valgono la metà di Belotti da solo. Quindi la scelta è facile e scontata e ogni altra soluzione deleteria…
Ma perché non giocare con il 3-4-3
Ha gli interpreti ideali con Verdi largo a sinistra e gojak a dx del gallo
Sono d’accordo sui 3 davanti, puoi mettere anche Edera. Io farei 433 Sirigu, Singo Lyanco Bremer Rodriguez, Lukic Baselli in mezzo Rincon mezzala, Verdi Belotti Edera
io penso che nicola abbia potuto vedere tutte le partite del toro in cui ha giocato zaza e se lo fa giocare per me comincia malissimo, zaza è di uno scarso allucinante uno cosi non può e non deve giocare nemmeno in prima categoria dilettanti ,non è capace a stoppare una palla non è capace di fare un passaggio di tre metri non vede la porta nemmeno in allenamento ,quando si potevano vedere, non trovava la porta nemmeno vuota senza portiere
IL SOLITO articolo che non dice nulla…perchè non dovrebbe giocare Bremer? Perchè Zaza e non Verdi o Bonazzoli o Edera che lui ha bloccato per il momento? Forse che in allenamento è stato provato qualcosa?
Possibile che non si possa mai sapere nulla dal campo?
Comunque sia chiunque ha visto Torino-Spezia sa che non abbiamo neanche una possibilità di salvarci, a meno che il problema non fosse veramente Giampaolo e improvvisamente non troviamo una squadra di gladiatori che corre, ringhia, picchia, sta concentrata, crea e sfrutta le occasioni da rete.
Fuori le palle… cioè dentro le palle..e che sti giocatori nn capiscono bene..Nicola falle un disegnino te..fateci passare un weekend sereno che nell’ ultimo anno mi avete fatto venire la depressione da prestazione…FVCG dai cazzo
Sembra il Gattopardo qua, cambiare tutto per non cambiare niente. Passa il tempo, cambiano 3 DS, 4 allenatori, ma alla fine sempre a Zaza e Belotti si torna. Ma prendergli una spalla decente a sto povero Gallo invece, no eh? O due, cambiando modulo…
Aridalle con la coppia Zaza Gallo.
L’unico duo della serie A che non sa scambiarsi la palla!
Ma questo Gedson Fernandez che sembra stiamo chiudendo? Ex Benfica ora al Tottenham? Almeno sembra qualche cosa di ricercato e non i soliti nomi triti e ritriti.
Il problema e’ che ha 2 presenze quest’ anno in coppa….la valutazione cmq é alta, non saprei
Su un altro sito granata danno molto vicino Gedson Fernandes, 22enne del Benfica in prestito al Tottenham.
Che sia vero? Sembra un profilo troppo giovane e talentuoso per Vagnati.
Mi preoccupa il poco utilizzo però certo che trovare spazio nel Tottenham é dura…cmq 1000 volte meglio che i vari Behrami e caxxi al seguito, già solo per l impegno a cercare un profilo giovane con un esperienza importante come la Premier
Ma Bremer il nostro miglior difensore lo lasci fuori per Rodriguez? Non ci credo…..
Il Gallo e Zaza, una delle coppie peggio assortite abbia mai avuto modo di ammirare. Entrambi poco tecnici e uno dei due (facile indovinare chi) con un atteggiamento indisponente che non aiuta certo a superare le oggettive difficoltà. Spero che Nicola faccia il miracolo e riesca a farli coesistere in modo proficuo.
..macché scherzi?…in 2 anni non ci sono riusciti 3 allenatori..ed ora in 24 ore dovrebbe riuscirci nicola?…inconcepibile.
Noooo, non é possibile. Nicola ma perché?!? Perché Zaza Belotti???
Gira e rigira quelli abbiamo
In effetti vedere Zazzà è una depressione, ma se pensi che le alternative sono Verdi e Gojak, alla fine non gli si può dire niente.
..si ma io vorrei vedere almeno 1 volta x 90 minuti verdi giocare esterno..cos’è vietato?..e se deve gioca’ x forza zaza allora un 442 no?…
4-3-3!!! L’avesse mai provato qualcuno!
Si ricomincia!! Altro giro altra corsa.. Inizio a pensare che Cairo continua a cambiare allenatore per dare nuove possibilità ai costosissimi Verdi e Zaza.. Puntualmente vengono cascati dal allenatore di turno e visto che non può venderli a quanto speso continua a cambiare allenatori per dare ai 2 sopra citati nuove possibilità.. Povero Toro…
Basta per favore.
Mi arriva un messaggio da un mio amico, anch’egli rigorosamente granata!
“Domani sera non dimenticarti di rivolgere una…
una supplica a S.Nicola!”.
New deal!
Che novità!
L’importante è vincere a Benevento! La formazione è relativa. Forza Toro forza Davide Nicola.
Bella Fra!!!
Potrò vedere Zaza, finalmente!!!
In coppia con Belotti finalmente!!!
Libidine! Doppia libidine! Libidine coi fiocchi!!!
Era ora, ekkecazzo