La probabile formazione del Torino: Lukic, Mandragora e Rincon a centrocampo

Verso il match / Il tecnico granata dovrebbe confermare gli 11 giocatori visti contro l’Atalanta, per dare continuità al suo gruppo

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino si prepara per una delle sfide più importanti e complesse di questo periodo. I granata si troveranno di fronte un Genoa rinato sotto le mani di Davide Ballardini, che non ha intenzione di fermarsi dopo il successo incredibile contro il Napoli. Allo Stadio Olimpico “Grande Torino” (domani, ore 15) Nicola dovrà scegliere i suoi migliori giocatori per contrastare una delle formazioni più in forma del campionato e conquistare la prima vittoria del suo mandato da allenatore del Torino.

Si va verso una conferma in blocco della squadra, partendo da Sirigu in porta: nonostante il suo momento non eccellente, Nicola vuole dargli fiducia e dovrebbe quindi essere confermato. In difesa si va a comporre nuovamente il trio visto a Bergamo, con Izzo sulla destra, Bremer sulla sinistra e Nkoulou a dirigere il reparto al centro.

In mezzo al campo, non dovrebbero esserci particolari dubbi. Mandragora dovrebbe prendere nuovamente il ruolo di play basso davanti alla difesa, con Rincon pronto a fare l’interno di centrocampo insieme a Lukic, per dare sostanza al reparto mediano. Sulle fasce dovrebbe essere premiato nuovamente Murru a sinistra (ma con Ansaldi c’è ballottaggio) insieme al solito Singo, alla ricerca di altre buone prestazioni per consolidare la sua posizione di titolare.

Per concludere, l’attacco. Belotti, il capitano, non è certo messo in dubbio, per comandare il reparto. Al suo fianco, con Sanabria ancora indisponibile, il ballottaggio a tre fra Zaza, Verdi e Bonazzoli dovrebbe essere risolto ancora una volta in favore del primo.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Murru; Zaza, Belotti. All: Nicola.

 

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 2 settimane fa

    Io dico che contro il genoa, se su va in vantaggio noi, di vince e pure bene. Dobbiamo imparare ad essere un po più cinici, ma rispetto ai valori in campo siamo più forti noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Forza Toro - 2 settimane fa

    Vorrei vedere Baselli dall’inizio per Lukic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Quindi gli acquisti di Gianpaolo,linetty e Rodriguez segati. Speriamo che stavolta Cairo ha imparato la lezione e non prenda più allenatori falliti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eri minio - 2 settimane fa

      Il presidente Cairo Urbano è della tribù dei congiuntivi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Torocomesempre - 2 settimane fa

    Chiunque giochi domani bisogna vincere, anche se in questo momento il Genoa è più temibile dell’atalanta, purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy