gazzanet

La probabile formazione della Roma: giallorossi con Dzeko unica punta

Verso il match / Il tecnico Fonseca cerca di optare per la formazione migliore in vista della gara contro il Torino

Gualtiero Lasala

Il Torino sfiderà la Roma come penultimo avversario di questa atipica e deludente stagione. I granata non hanno più nulla da chiedere a questo campionato dopo aver ottenuto la salvezza, mentre i giallorossi devono difendere fino all'ultimo il quinto posto minacciato da un ottimo Milan.

Per questo Fonseca ha bisogno di vincere per assicurarsi il posto in campionato, e scenderà in campo con Pau Lopez in porta e la consueta difesa, composta da Mancini a destra, Smalling al centro e Kolarov a concludere il terzetto difensivo del 3-4-2-1.

In mezzo al campo Fonseca decide di premiare Bruno Peres, autore di una doppietta nel match contro la Spal. Al suo fianco ci dovrebbero essere Veretout e Diawara come centrali del centrocampo. Spinazzola dovrebbe andare a concludere il reparto, rimanendo sulla fascia sinistra.

Per concludere, l'attacco. Non dovrebbe essere in dubbio Edin Dzeko come unica punta, al quale si dovrebbero appoggiare i due trequartisti Perez e Mikhitaryan.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA:

Roma(3-4-2-1): P.Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; B. Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Perez, Mikhitaryan; Dzeko. All: Fonseca