
Il secondo goal, se possibile, è un regalo ancora più grande. Ad impacchettarlo Soualiho Meité in collaborazione con Nicolas Nkoulou. L’azione parte da Ansaldi che scarica centralmente per il numero 23 del Toro: stop sbagliato e palla regalata a Ribery in campo aperto.

Meité è lentissimo nella reazione e non riesce a stare dietro al numero 7 viola: altro errore grave, chiunque avrebbe strattonato Ribery prendendosi un giallo tattico. A quel punto c’è il contributo di Nkoulou: è un’azione difensiva che ricorda quello svarione clamoroso contro il Wolverhampton perché invece di scappare stringendo verso Bremer e chiudere lo spazio per l’imbucata a Cutrone, Nkoulou si allarga misteriosamente verso la sua destra lasciando una prateria per il filtrante del francese.

Gioco da ragazzi, poi, per Cutrone: solo davanti a Sirigu non può sbagliare. Calcia sul primo palo e non lascia scampo al portiere granata che riesce anche a toccare con il piede.
Meitè ha sbagliato alla grande ed ha esitato perchè si credeva coperto. E tu, in uscita dall’out tagli per vie centrali indietro con la difesa alta e mal posizionata anziché cercare il fondo ? Si insegnana agli esordienti che se perdi palla è goal al 99%.
Sono d’accordo con te….
Stasera, la Lazio, stesso errore di concetto ed ecco il 2 a 0. Vedono troppa televisione o play station.
Eh si, tutta colpa di Millico.
“Abbiamo una squadra difficilmente migliorabile” Cit. Cairo, Estate 2019
“Io non sono un contaballe” Cit. Cairo in I elementare, in I media, I liceo, I anno in Bocconi ecc ecc ecc.
Fatemi capire, visto che stava “umiliando” i nostri difensori non conveniva riportarsi il pallone sul piede forte? Un po’ di equilibrio nelle affermazioni sarebbe gradito, sempre che non si faccia di proposito per aizzare…
Ma diciamo pure che nasce tutto dall’egoismo di Millico.
Evitiamo di essere superficiali. Non sono gli episodi ma l’intero concetto che fa acqua. La difesa è da ricostruire. La società non ha mai preso un centrocampista vero e valido. Ha preferito spendere milioni per Verdi che pur si sta riscattando in queste ultime giornate ma non era quello che ci serviva come il pane. Infortunato Baselli, il centrocampo non fa il minimo sindacale.
Della difesa non ne parliamo visto che per esempio con la Lazio ci saltavano come birilli e nel derby….vabbè…
Bisogna ripartire con un progetto diverso appena sappiamo come finisce il campionato per noi. Il resto sono chiacchiere.
Allora la responsabilità deve esser mia, me ne scuso con tutti i fratelli. Le due palle le ho perse dopo essermi cascate nel guardar la nostra truppa in quel di Firenza
Allora la responsabilità e mio, me ne scuso con tutti i fratelli, le due palle le ho perse dopo che mi sono cascate guardando la nostra truppa in quel di Firenze