toro

L’analisi dei goal di Fiorentina-Torino 2-0: suicidio granata, nasce tutto da due palle perse

L'analisi / Lo zampino di Nkoulou in entrambi i goal, Lyanco e Meité ci mettono del loro

Silvio Luciani

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Patrick Cutrone of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Una boccata d'ossigeno e poi un nuovo tracollo. Quella contro la Fiorentina è stata una fiera dei regali da parte del Torino: e così, i viola sono matematicamente salvi mentre i granata devono ancora soffrire fino a fine campionato. Errori e regali, dicevamo, sia sul primo che sul secondo goal viola. Pronti-via, il primo errore è di Nicolas Nkoulou, che si allunga il pallone di petto e servendo involontariamente Franck Ribery. 

"Errore numero 2, sempre di Nkoulou. Invece di coprire l'imbucata in profondità va in anticipo sulla linea di passaggio laterale lasciando un'autostrada a Ribery. Perfetto, poi, il filtrante di Ribery nello spazio per Kouamé.

Il numero 9 - aiutato da una deviazione - umilia Lyanco e Bremer con una doppia sterzata, prima sul destro e poi sul sinistro e proprio con il piede debole sbaglia completamente la conclusione.

Ad aiutarlo è Lyanco, che spinge la palla nella propria porta battendo Sirigu e dando il vantaggio alla viola.

Potresti esserti perso