Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

L’Asl conferma: “Variante inglese al Torino. Rinvio col Sassuolo? Decisione entro domani”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Torino FC players and staff form a team huddle following the Serie A match between Torino FC  and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le voci / Il direttore dell'Azienda Sanitaria torinese ha chiarito la situazione relativa al match tra granata ed emiliani

Redazione Toro News

"“Il Torino non giocherà? Si stanno facendo accertamenti e tamponi giorno per giorno per capire se si è contenuta la diffusione" ha dichiarato Carlo Picco, direttore dell'Asl di Torino, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il match con il Sassuolo verrà molto probabilmente rinviato e la situazione dipende, ora c'è la conferma, proprio dalla tanto temuta variante inglese del coronavirus, come anticipato nella mattinata di oggi da Toro News. Variante che, secondo le stime, sta infettando un positivo su cinque in Italia.

"“Ci comportiamo a seconda delle fasi epidemiche che affrontiamo. C’è il tema della variante inglese che sta circolando molto e che ci ha portato anche a delle mini zone rosse anche in Piemonte e pertanto la tensione è altissima - ha dichiarato il direttore dell'Asl torinese-. Di fronte ad un cluster con suggestioni importanti di variante inglese come nel Torino, con diffusione sia tra i calciatori sia tra le persone a loro vicine ci ha fatto riflettere su questa tematica.”

"Il dott. Picco ha poi chiarito concludendo: "Non c’è una parola definitiva su questo tema: ad oggi siamo in allerta per la partita con il Sassuolo e c’è la possibilità che non si giochi. Se non ci fosse stata la variante inglese allora non avremmo preso questa posizione. Il Torino rischia di fermarsi una partita: entro domani sarà presa una decisione”.