Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Lazaro, dalla Salernitana alla Salernitana: si candida per tornare titolare

Lazaro, dalla Salernitana alla Salernitana: si candida per tornare titolare - immagine 1
L’intenzione dell’allenatore croato è ora quella di reinserire l'esterno austriaco nel suo undici di riferimento

Dopo i 46 minuti giocati tra Sassuolo e Roma, Valentino Lazaro si candida per tornare titolare in vista della Salernitana, squadra contro cui l'esterno austriaco è andato incontro a uno stop di tre mesi. I campani per il giocatore granata sono sia il ricordo dell'ultima partita prima del lungo stop, che un possibile punto di ripartenza e reinserimento nell'undici titolare di Ivan Juric.

Lazaro, dallo stop al possibile reinserimento nell'undici titolare

—  

L’8 gennaio scorso l'esterno granata si è fatto male proprio all’Arechi, nella gara di andata giocata in casa della Salernitana e pareggiata 1-1 dal Torino di Juric. In quella partita Lazaro firmò un assist per Sanabria, prima dell'infortunio: nella ripresa, in un contrasto di gioco, il giocatore ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Infortunio che ha poi costretto Lazaro a uno stop di tre mesi. Il ko dell’austriaco ha costretto Ivan Juric a rivalutare nuovamente le gerarchie sulla fascia sinistra. Tuttavia, l’intenzione dell’allenatore croato è ora quella di reinserire Lazaro nel suo undici di riferimento.

Lazaro, dalla Salernitana alla Salernitana: si candida per tornare titolare- immagine 2

Lazaro una bella rivelazione, Juric punta al reinserimento nell'undici titolare

—  

Lazaro potrebbe tornare a figurare nell'undici titolare proprio contro la Salernitana. L'esterno austriaco può riprendersi la corsia di sinistra, ma anche quella di destra, visto che la capacità di giocare su entrambe le fasce è uno dei suoi punti forti; caratteristica che potrebbe spingere il Torino a puntare sul giocatore anche per il futuro. Nei mesi precedenti al Mondiale, l'ex giocatore dell'Inter si è infatti rivelata forse la più bella "scoperta" dell’anno in casa Toro, facendo rivalutare le gerarchie di inizio anno a Juric.

tutte le notizie di