Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Lazio-Torino 0-0 al 45’: equilibrio all’Olimpico, Juric perde Buongiorno

Lazio-Torino 0-0 al 45’: equilibrio all’Olimpico, Juric perde Buongiorno - immagine 1
Il parziale al termine dei primi 45'
Alberto Giulini Vicedirettore 

Permane l'equilibrio allo stadio Olimpico di Roma: Lazio e Torino vanno all'intervallo sullo 0-0. Partita fin qui non entusiasmante, con poche occasioni da rete da entrambe le parti. In un Toro che ha iniziato il match per la prima volta con il doppio attaccante, pesa l’infortunio di Buongiorno, costretto al cambio dopo 25’ per un problema muscolare e sostituito da Sazonov.

Le scelte: Sanabria-Zapata dal 1'

—  

La grossa novità nelle scelte di Juric è la presenza di Sanabria e Zapata insieme dal primo minuto in un tridente completato da Vlasic trequartista del 3-4-1-2. In mezzo al campo rientra Ricci al fianco di Tameze, con Ilic che va in panchina; sugli esterni confermati Bellanova e Lazaro. Poche possibilità di scelta in difesa, dove ci sono ancora una volta Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. La Lazio risponde invece con il tridente Anderson-Immobile-Zaccagni.

Il primo tempo: tegola Buongiorno

—  

Al 5’ ci prova subito Vlasic col sinistro da fuori, trovando una goffa respinta di Provedel su cui Zapata non trova il tap-in vincente. I padroni di casa si fanno vedere pericolosamente al 16’ con Casale, che manda alto dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Al 25’ Buongiorno alza bandiera bianca per un problema alla coscia: al suo posto fa dunque l’esordio in granata Sazonov, che si piazza al centro della difesa a tre. Pochi minuti più tardi scatta il giallo su Bellanova, che tocca duro Zaccagni per impedirgli di girarsi. Al 40’ la Lazio ci prova con una punizione calciata in mezzo da Luis Alberto, decisiva una chiusura in angolo di Lazaro. Scatta quindi il giallo anche per Tameze per un intervento fuori tempo su Zaccagni in mezzo al campo. Su un tiro rimpallato di Vlasic la palla si impenna ma Zapata non riesce a colpire bene di testa. Dopo tre minuti di recupero si va all’intervallo con le reti inviolate.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.