toro

Le pagelle di Debrecen-Torino 1-4: Zaza promosso, Sirigu custodisce la vittoria

I voti di TN / Millico entra e segna con personalità. Ansaldi incisivo come sempre

Gianluca Sartori

Termina Debrecen-Torino, ritorno del secondo turno di qualificazione ai gironi di Europa League. E come di consueto è il momento delle pagelle. Il Torino si garantisce il passaggio al terzo turno superando gli ungheresi anche al Nagyerdei Stadion (sonoro 1-4) dopo aver vinto ad Alessandria per 3-0.

Prestazione dai due volti degli uomini di Mazzarri, puntuali e precisi nel primo tempo, terminato 2-0 grazie alle reti di Zaza e Izzo, e un po' distratti nella ripresa; nella prima parte del secondo tempo i granata, probabilmente in un eccesso di confidenza, hanno subito un po' il ritorno d'orgoglio dei padroni di casa, andati a segno con Garba. Poi però è arrivato il sigillo di Belotti a chiudere i conti. Nel finale è arrivata la grandissima soddisfazione per Vincenzo Millico, che corona la sua seconda presenza in prima squadra (nonchè l'esordio in Europa League) con il gol del poker.

Per quanto riguarda le prove dei singoli, brilla Zaza con gol e assist: era un'occasione importante, il lucano l'ha colta e si conferma uomo in più del Toro in questo avvio di stagione. Ma anche Salvatore Sirigu si dimostra ancora una volta all'altezza della sua fama con due interventi salva-risultato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI DEBRECEN-TORINO 1-4

tutte le notizie di

Potresti esserti perso