Le pagelle di Debrecen-Torino 1-4: Zaza promosso, Sirigu custodisce la vittoria

Le pagelle di Debrecen-Torino 1-4: Zaza promosso, Sirigu custodisce la vittoria

I voti di TN / Millico entra e segna con personalità. Ansaldi incisivo come sempre

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

Termina Debrecen-Torino, ritorno del secondo turno di qualificazione ai gironi di Europa League. E come di consueto è il momento delle pagelle. Il Torino si garantisce il passaggio al terzo turno superando gli ungheresi anche al Nagyerdei Stadion (sonoro 1-4) dopo aver vinto ad Alessandria per 3-0.

Prestazione dai due volti degli uomini di Mazzarri, puntuali e precisi nel primo tempo, terminato 2-0 grazie alle reti di Zaza e Izzo, e un po’ distratti nella ripresa; nella prima parte del secondo tempo i granata, probabilmente in un eccesso di confidenza, hanno subito un po’ il ritorno d’orgoglio dei padroni di casa, andati a segno con Garba. Poi però è arrivato il sigillo di Belotti a chiudere i conti. Nel finale è arrivata la grandissima soddisfazione per Vincenzo Millico, che corona la sua seconda presenza in prima squadra (nonchè l’esordio in Europa League) con il gol del poker.

Per quanto riguarda le prove dei singoli, brilla Zaza con gol e assist: era un’occasione importante, il lucano l’ha colta e si conferma uomo in più del Toro in questo avvio di stagione. Ma anche Salvatore Sirigu si dimostra ancora una volta all’altezza della sua fama con due interventi salva-risultato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI DEBRECEN-TORINO 1-4

57 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata - 3 settimane fa

    La pochezza dell’ avversario rischia di falsare molti giudizi, ma una cosa è emersa chiara: la coppia Belotti-Zaza è fra le più interessanti del campionato italiano e potrebbe anche dare soddisfazioni alla Nazionale. Purtroppo con Zaza si è già persa una stagione e, viste le dichiarazioni di Mazzarri riportate in altra sezione di questo sito, non vorrei che se ne perdesse una seconda. E’ giocatore a volte anche troppo focoso, per recuperare credibilità tende a strafare (come faceva la scorsa stagione), ma ha velocità, potenza, senso della posizione e queste doti sono testioniate da una buona carriera. Che non possa giocare con Belotti è una colossale fesseria e, che cosa possano fare insieme, lo si è visto in occasione del gol del Gallo. Certo Mazzarri deve cambiare le sue incrollabili convinzioni difensivistiche (nel dopo partita si è addirittura lamentato che la squadra cercasse “troppo la profondità” e ha lodato la partita dell’ andata perchè “non si è fatto giocare l’ avversario”, cioè il modestissimo Debrecen). Suvvia, cerchiamo di non essere troppo prosaici, osiamo un pochettino e, forse, ci divertiremo un po’ di più della scorsa stagione, quando anche la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo sito sottolineava la bruttezza di molte partite del Toro. Ricordiamoci che in campionato siamo arrivati settimi, cioè fuori dalla zona EL, e che quindi bisogna migliorare sotto alcuni aspetti, primo fra tutti la capacità di andare in gol, che la scorsa stagione è stato il nostro difetto maggiore. Condivido il 6 a Berenguer, giocatorino di buona tecnica, ma leggerino. Nelle ultime due stagioni è andato sempre in difficoltà contro avversari più titolati dei modesti ungheresi. Mazzarri riporti Iago Falque al suo ruolo preferito di tornante di fascia e sono convinto che la manovra ne guadagnerà grandemente. Così come invito Cairo a fare uno sforzo economico per dare una degna spalla a Rincon (un tipo alla Nainggolan). E allora ne vedremo delle belle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      Vedo che non hai capito niente della partita di ieri e tantomeno delle dichiarazioni di Mazzarri.
      Partiamo da quest’ultimo: ha detto che i due giocando insieme devono imparare a fare cose diverse, cioè non cercare entrambi la profondità e basta perché si pestano i piedi (e in area anche sui calci d’angolo è capitato), e che la loro contemporanea presenza porta la squadra ad allungarsi e quindi a concedere spazio agli avversari. Non ha detto che non possono giocare insieme.
      Quanto a Berenguer è stato presente nelle azioni dei primi due gol, ha svolto una mole di lavoro intelligente e proficuo e ha retto molto meglio di altri suoi compagni l’urto dei bestioni del Debrecen. Tant’è che Mazzarri l’ha lodato dicendo che è stato uno dei migliori in campo.
      Ultima cosa, il modesto Debrecen è apparso davvero modesto finché abbiamo giocato da squadra, accorti, compatti, pronti a recuperare le seconde palle con Baselli (e giocavamo con N’Koulou nel cerchio di centrocampo, per dire quanto giocavamo alti). Nel secondo tempo ci siamo disuniti e il Debrecen ha mostrato che non era una semplice comparsa. Se non ci fosse stato Sirigu ne avrebbero segnati tre anziché uno. Quando Mazzarri dice che sappiamo non far giocare gli avversari dice che siamo in grado di contrastarli e recuperare palloni immediatamente; non sta facendo il peana al catenaccio. E c’è una bella differenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata - 3 settimane fa

        Tu invece capisci tutto e, infatti, mentre scrivevi usciva un altro articolo su questo sito così titolato: “Torino, la coppia Belotti-Zaza a Mazzarri piace a metà: Meglio con due trequartisti.L’assetto a due punte non convince a pieno il tecnico granata”. Che è esattamente quello che ho sottolineato io, precisando che invece preferisco un Toro a due punte, che non fatica, come ha fatto la scorsa stagione, ad andare in gol (stagione, ribadisco, che non ci ha permesso di entrare direttamente in EL e quindi da migliorare). Per quanto riguarda Berenguer, già questo sito gli ha dato solo 6, voto ribadito anche dal critico sportivo della Stampa, che così motiva: “6 BERENGUER. Dà il meglio in avvio con due traccianti illuminanti: si perde un po’ in corso d’opera…”. An che in questo caso esprimo una mia preferenza: Iago Falque è meglio di Berenguer, in un Toro con 2 punte e un esterno di fascia che faccia il tornante (cioè dia sostegno al centrocampo).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FVCG'59 - 3 settimane fa

      Condivido: semplicemente chiaro e molto con i piedi per terra. Aspettiamo il famoso salto di qualità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 3 settimane fa

    Sirigu Salvatore..e custode dei miei sogni!!!…I want belive

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tororussia - 3 settimane fa

    san sirigu
    nuovo campionato stessi problemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tafazzi - 3 settimane fa

      Stessi presi male

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      È vero: tu continui a essere un problema!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

      il troll vanniinnavvinnasucananoorsotororussia è uno di questi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

      Ci mancavi tu Vanni o Davide o Tifoso Obbiettivo o, appunto, tororussia;ormai tutti abbiamo capito che sei la stessa persona.
      Se non sei contento quando in EL vinciamo 4-1 fuori casa dopo aver vinto 3-0 in casa (e quindi con motivazioni ridotte) è evidente che sei in mala fede. Fuori dalle palle !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. G.best - 3 settimane fa

      Stessi problemi???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kalokagathia - 3 settimane fa

    Ma dove son finiti tutti coloro che disperavano perché questa a squadra mancavano gli axquisti per affrontare i preliminari???? “Oddio panico siamo in emergenza manca quello manca quell’altro e quell’altro ancora!!!”. É scesa l’ansia o era solo il gusto del calciomercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Sono nel loro buco per 24 ore…riappariranno ovvio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. TOROHM - 3 settimane fa

    Mazzarri il nostro Ferguson.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Continuo a darvi conferme sulla trattativa per paleari. Stavolta gli ho chiesto nei commenti del suo canale youtube del suo futuro. Lui mi ha nuovamente ribadito che gli piacerebbe venire a torino facendo intendere che una trattativa c’è eccome

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. old grenade heart - 3 settimane fa

      … e alura?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianTORO - 3 settimane fa

      ora posso dormire sereno…grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 3 settimane fa

      Continua con gli aggiornamenti Garnet!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. old grenade heart - 3 settimane fa

    Partita con poco valore tecnico ma già significativa per l’indice di impegno. Appena abbassata la guardia si è visto cosa può succedere. Ma si impara giocando.
    Se Zaza si sveglia, come sembra, siamo forti così, manca solo un centrale di fantasia, il resto lasciamolo alle chiacchere dei giornali per riempire la pagina.

    Buone ferie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Max63 - 3 settimane fa

    La conoscenza della rosa permette a Mazzarri di gestire al meglio più moduli. La partita ha dimostrato quanto il toro possa fare quando è concentrato e quanto sia vulnerabile quando perde gli equilibri. È un Toro molto solido manca Verdi ed un esterno in luogo di Lollo che è ad oggi il punto debole. Poi se vogliamo esagerare un centrocampista jolly capace di ricoprire più ruoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FVCG'59 - 3 settimane fa

    Bravo Mazzarri: mi sto rivedendo molto di di lui.
    Da gioco ed aggressività, osa Belotti e Zaza insieme, da fiducia ad un ottimo Bremer e ha trovato la posizione giusta per Baselli: siamo solo all’inizio, l’avversario era scarsino ma si vede un nuovo Toro che sta crescendo!
    Bene e avanti così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paolo - 3 settimane fa

    Bravi tutti, contro una squadra discreta ma non da far paura. Il passaggio del turno onestamente era scontato. Berenguer almeno da 6,5, è stato spesso propositivo, l’errore può capitare a tutti. Nkoulu un po’ in difficoltà, comunque questo Garba non è così male, potrebbe essere un’ottima prima punta per qualche squadra di serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 settimane fa

      ..ebbe’ come era scontato il risultato di italia-svezia..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. maxx72 - 3 settimane fa

    Un bel 7 a tutti e non ne parliamo più…naturalmente 8 a quel grande del nostro allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

      Maxx che fine hai fatto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Sono ancora vivo fratello…ma in ferie! Riesco a essere attivo un po’ di sera, ma poco perché mia moglie mi guarda storto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Ma non vi abbandono…ovvio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Abbiamo un nuovo ingresso un subcomandante

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 settimane fa

            Ho visto…ma non si chiamava SubPirlone?

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            In vacanza non fare incetta di canederli

            Mi piace Non mi piace
        2. Garnet Bull - 3 settimane fa

          Tranquillo ti sei giusto perso qualche commento poco furbo dei soliti noti multinick XD

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            State tranquilli fratelli…alla sera ci sono! Ma con il SubUmano ci ho già avuto a che fare.

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Cercate di essere dei tifosi obiettivi suvvia!!!

            Mi piace Non mi piace
      2. Garnet Bull - 3 settimane fa

        Senz’altro baci noi siamo sempre obiettivi, abbiamo imparato dal nostro maestro tifoso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

          I maestri tifosi soprattutto se obiettivi vanno sempre seguiti.
          Potrebbe tenere qualche lezione allo sweet

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Io quelli li vorrei proprio vedere allo sweet che pontificano sui tifosi fucsia..sapete che bello…

            Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 3 settimane fa

          Meno tifosi e più obiettivi…e’ questo l’obiettivo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Ahahah Ahahah! I canederli….! Ahahah!

            Mi piace Non mi piace
  12. eurotoro - 3 settimane fa

    Voto 8 ai preparatori atletici!…temevo molto la loro condizione fisica avanti di 1 mese rispetto a noi (troppo!)..rispetto molto queste squadre europee che sono pur sempre l’elite dei loro paesi..non esistono squadre materasso …ce’ molto merito nell averli neutralizzati e resi innocui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Zaza quest’anno potrebbe mettere in difficoltà Mazzarri.
    Per il resto difficile valutare i giocatori in partite come queste. Non sai quanto vale il Debrecen rapportato al calcio italiano. Di sicuro non da serie A.
    In ogni caso darei un 7 collettivo per la netta qualificazione: a luglio / agosto niente è scontato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Madama_granata - 3 settimane fa

    Voti troppo stretti.
    7½ ai 4 “goleador”: Zaza, Izzo, Belotti, Millico. Bene come gli altri + ½ punto x aver segnato.
    7½ pure a Sirigu. Con le sue parate è come se avesse fatto gol!
    7½ a Baselli. Speriamo l’infortunio non sia nulla di grave. Ottimo finché rimane in campo.
    7½ ad Ansaldi, ovunque presente.Forse è quello che ha spinto di più
    7 a Nkoulou: nel 1° tempo leggermente sottotono, meglio nel secondo.
    7 a Rincon. Al di sotto del suo abituale, ma bravo, se si pensa che si allena da 1 settimana
    7 a Bremer. Mi piace sempre di più: bravo!
    7 a De Silvestri: instancabile. Ha portato avanti un gran numero di palloni.
    6 a Meité e Berenguer. Cose buone, cose discrete, qualche errore di troppo.
    Singo entra all’89°: non giuducabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. FORZA TORO - 3 settimane fa

    Berenquer 6 ? Nkoulou 6,5 si addormenta gia ad inizio partita su Garba e si ripete altre volte nella ripresa,gol compreso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Voti dei difensori altini, oltre al gol qualche rischio di troppo anche se la condizione non ha di certo aiutato soprattutto nel secondo tempo, con un calo fisico e di concentrazione. Bene i centrocampisti con rincon (chiaramente lui non ne può nulla) un po’ indietro rispetto agli altri. Mezzo voto in più a berenguer per l’ottimo primo tempo, e per il secondo dove nonostante la stanchezza ha retto e combattuto anche con avversari più grossi. De silvestri bene in difesa meno in fase di spinta ma più che sufficiente nel complesso, ansaldi un po’ meglio del compagno. Grande coppia d’attacco, i due si trovano a occhi chiusi…. Solito belotti e uno zaza sempre in movimento, combattivo ed imprevedibile che segna un gran gol e serve un grande assist. Ciliegia l’ingresso di un millico super attivo e grintoso che va vicino al gol che è rimandato a poco dopo. Ah giusto dimenticavo il solito fenomeno in porta davvero superiore ad ogni portiere italiano. Ora sotto con gli acquisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 3 settimane fa

      sotto con gli acquisti!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Sotto con la noia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TOROHM - 3 settimane fa

          Speriamo tutto l’anno questa noia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            La noia che ci porta Pato…

            Mi piace Non mi piace
  17. patricio.hernandez - 3 settimane fa

    zaza andava promosso lo scorso anno ..lo ha tenuto in panca un ‘anno intero,roba da matti una coppia cosi è da 4-5 posto se poi ci mettiamo pure verdi..CAIRO RINFORZA LA SQUADRA CHE MANCA POCO AD AVERE UNO SQUADRONE, gagliardini e verdi e siamo a posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 3 settimane fa

      invece di mettere il pollice verso date delle motivazioni..siamo in democrazia,giusto è (sempre che ci siano)che ognuno dica la sua..non fate i gobbi argomentate cari fratelli!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata - 3 settimane fa

        Caro patricio hai ragione: “roba da matti!”. Speriamo che con Zaza non si perda una seconda stagione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatadellabassa - 3 settimane fa

      Zaza l’anno scorso è stato letteralmente penoso, come si fa a dare del matto a Mazzarri che lo ha tenuto fuori?
      Gagliardini e Verdi costerebbero complessivamente circa 50 milioni: come fai a definire poco questo esborso finanziario?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. old grenade heart - 3 settimane fa

        Sono sulla stessa linea di idee.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 3 settimane fa

      Hai appena dato del matto a Mazzarri e vuoi anche i like…E dai Pato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

    E non capisco il 6,5 a Belotti, grande trascinatore e autore di un gol strepitoso in tandem con Zaza, rispetto al 7 di Millico, che ha girato a vuoto nei primi minuti e poi ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto per colpire di testa la ribattuta del portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

    Non sono d’accordo sul 6 a Berenguer, merita ben di più: tra il 6,5 e il 7.
    Ha sfornato assist, ha giocato sempre con intelligenza e efficacia.
    La palla da cui nasce il gol magiaro è stata intercettata con la mano dall’avversario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user_13544470 - 3 settimane fa

      Ciao privilegio, a me non ha entusiasmato oggi, meglio la scorsa insieme a Iago, oggi in quella posizione un po ibrida tra centrocampo e trequarti non mi è piaciuto(al netto degli avversari)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

        Poco appariscente ma estremamente concreto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy