POSTPARTITA

Le pagelle di Empoli-Torino 2-2: Ricci trascinatore, ma quanto è prezioso Lukic

Gianluca Sartori

BAYEYE 5.5: non è solo la prima da titolare ma anche l'esordio assoluto in Serie A per il francese nato nel 2000 che si trova di fronte il neozelandese Cacace, la riserva di Parisi; rischia poco e prova a proporsi in zona cross. Fatica un po' nello stretto. Nel secondo tempo non inizia benissimo e poi viene sostituito. Ha le attenuanti della disabitudine a giocare. (55' SINGO 5: entra con buona gamba ma come spesso accade manca la qualità nel cross, anzi, in un paio di circostanze è proprio disastroso).

RICCI 7.5: il grande ex si piazza sul centro-destra e gioca con il consueto raziocinio, ma gli avversari lo pressano in modo molto intenso impedendogli di ragionare. Quando entra Lukic, va sul centro-sinistra. Grande inserimento sul cross di Vojvoda ma col tacco prende un clamoroso palo. Ci prova anche da fuori, ma la palla va sull'esterno della rete. L'unico a prendere davvero iniziative e a rispondere presente quest'oggi. E alla fine il gol dell'ex (nonchè il primo in granata), tanto cercato, arriva. Nel finale ancora una volta impegna Vicario. Partita da leader e trascinatore a tutto campo.

LINETTY 5.5: primo tempo incolore per il polacco che vince pochi contrasti e poche seconde palle. A centrocampo fa meglio l'Empoli ed è per questo che all'intervallo Juric cerca la scossa (45' LUKIC 6.5: salvo sorprese è la sua ultima partita in granata, dà la scossa ai compagni; oggi c'è un Toro con lui e un Toro senza di lui. Si libera in area con un buon inserimento ma sbaglia la rifinitura. Tante cose utili).

VOJVODA 5.5: a volte coltiva troppo il vizio di rinviare verso il centro, mettendo in difficoltà i compagni. Quando rientra sul destro riesce a proporre dei palloni pericolosi. Ma l'errore banale e che fa ripartire l'avversario è sempre in agguato. (85' AINA ng: prezioso recupero, entra nel finale per rimettere minuti nelle gambe dopo tre mesi).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO 2-2

tutte le notizie di