POSTPARTITA

Le pagelle di Fiorentina-Torino 2-1: nella ripresa tutti i granata spariscono

Gianluca Sartori

SINGO 5.5: nel duello con Terzic serve attenzione e lucidità. Wilfried ce la mette in fase difensiva. Quando è possibile prova a spingersi in avanti, ma non trova spazi che potrebbero anche esserci. Tiene la posizione in modo diligente pur sbagliando qualcosina. La cosa migliore la fa nella ripresa prima di uscire, con una sgroppata che offre un buon pallone a Vlasic. (62' AINA 5.5: non si cala nella battaglia nel migliore dei modi: la Fiorentina batte velocemente il corner da cui arriva il gol di Jovic e lui se ne accorge in ritardo. Commette pure qualche pasticcio di troppo).

RICCI 6: subito un inserimento pericoloso, il tiro poteva essere migliore: Terracciano gli dice di no. Corre in avanti, corre all'indietro e lo fa bene, tra un fallo procurato e una chiusura utile. Cala un po' nella ripresa come tutta la squadra, ma resta uno dei pochi sempre in partita.

LINETTY 5.5: bene quando deve schermare davanti alla difesa, meno quando deve proporsi in avanti. Il solito Linetty, che fa il suo compitino senza però mettere quel quid di qualità che servirebbe. (62' ILIC 5.5: esordio in granata senza grandi squilli, il mediano entra e poco dopo la squadra va sotto. Non aiuta la squadra a reagire, ovviamente ha delle attenuanti)

VOJVODA 5: un rinvio di testa corto e centrale per poco non viene sfruttato a dovere da Mandragora, che prende palo. Arriva troppo poco in posizione di cross perchè Dodo lo costringe a stare basso. La sua partita è povera di grandi iniziative. Fece molto meglio qui dieci giorni fa. (75' KARAMOH 6.5: si piazza sulla fascia destra e caracolla avanti e indietro provando a creare qualche grattacapo a Terzic. In parte ci riesce anche, e nel recupero segna il gol che almeno accorcia le distanze).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 2-1

tutte le notizie di