gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 0-1: fate un monumento a Salvatore Sirigu

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - APRIL 20: Cristian Ansaldi of Torino apologizes with his former clubs fans after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on April 20, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

AINA 6: decisamente spaesato nel primo tempo, non riesce a saltare mai l'uomo nè a proporre traversoni interessanti. Le cose non migliorano quando si sposta a destra. Poi torna a sinistra ed è lì che ha l'intuizione di rubare palla sulla punizione battuta in fretta dal Genoa, lanciando il contropiede che porta al vantaggio granata. Una giocata decisiva.

RINCON 6.5: Attenzione alla fase difensiva, meno a quella attiva, in cui si segnala solo per un tentativo di tiro al volo puntualmente murato. Come al solito, attenzione tattica e grande concentrazione nello schermare le iniziative di Veloso prima e Bessa poi. Ruggisce nel finale, quando c'è da tenere il pallone per portare a casa la vittoria.

MEITE 6.5: il miglior granata del primo tempo, tra palloni recuperati e altri gestiti discretamente. Ci mette cuore, grinta e attenzione: in mezzo al campo torna a far sentire il suo peso, non come ai livelli di inizio anno, ma i segnali sono quelli giusti. In ripresa

ANSALDI 7: primo tempo incolore dell'argentino, che poche volte riesce a trovare il tempo per spingere sulla fascia. Si inverte più volte con Aina e poi trova il gol del vantaggio: un siluro di destro all'incrocio dei pali e poi evita di esultare in segno di rispetto verso i suoi ex tifosi. La rete e pesantissima e, se alla fine sarà Europa, sarà uno degli highlights della stagione granata.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 0-1

Potresti esserti perso