Le pagelle di Lecce-Torino 4-0: il gesto di Sirigu dice tutto

I voti di TN / Imbarazzante partita dei granata, così non si può andare avanti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

LECCE, ITALY – FEBRUARY 02: Soualiho Meite of Torino FC vies with Antonin Barak of US Lecce during the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Termina Lecce-Torino, è il momento delle pagelle. Sconfitta straziante del Torino contro una squadra che non aveva vinto mai in casa. Il pubblico salentino non vedeva una vittoria al “Via del Mare” in A dal 2012, oggi termina la partita accompagnando tra gli “olè” i passaggi dei ragazzi di Liverani. Per quanto riguarda i granata di Mazzarri, che dire: squadra totalmente allo sbando e a questo punto servono decisioni importanti per invertire una china che può dirsi assolutamente preoccupante. L’unica consolazione è che questa figura imbarazzante non è stata fatta con la gloriosa maglia granata ma con la terza, quella blu.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI LECCE-TORINO 4-0

58 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Filp - 9 mesi fa

    Non so fino a che punto le colpe siano di Mazzarri.. é impossibile non vedere che gente come meite, dgigi, Bremen non sono da serie a… a meno che si pensava di fare plusvalenza se aumentavano valore..de silvestri farà qualche gol ma non copre quindi non so secondo me fino a quanto serve… ma come ci si fa ad illudere di avere una squadra competitiva con questi… l cosa c entra Mazzarri…davanti Belotti pur essendo intoccabile NON È UNA PuNTA.. farà un gran lavoro ma non segna se non con i gol della domenica che purtroppo non bastano..ma quanto gol si è mangiato…al massimo può fare un ala da affiancare ma se si spera che risolva le partite boh..non si può comprare ogni anno gente e poi fargli fare mezzo tempo vedi zaza, verdi, iturbe, maxi Lopez.ecc ecc..ma dai… non so come hanno fatto a tenere il grandissimo sirigu e izzo e rincon….spero di sbagliarmi.. comunque sempre forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Filp - 9 mesi fa

    Non so fino a che punto le colpe siano di Mazzarri.. comunque non si può non vedere che gente come meite, dgigi, Bremen non sono da serie a… de silvestri farà qualche gol ma non copre quindi non so secondo me fino a quanto serve e Belotti NON È UNA PuNTA.. farà gran quantità ma non segna se non con i gol della domenica che purtroppo non bastano..al massimo può fare un ala da affiancare ma se si spera che risolva le partite boh..non si può comprare ogni anno gente e poi fargli fare mezzo tempo vedi zaza, verdi, iturbe, maxi Lopez.ecc ecc..ma dai… non so come hanno fatto a tenere sirigu e izzo che sono gli unici da cui ripartire ( certo anche el general è un lottatore).. ma i primi 3 mandateli via… comunque sempre forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro71 - 9 mesi fa

    MAZZARRI OUT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 9 mesi fa

    Caro Sirgu , penso che larga parte dei tuoi compagni dovrebbero chiederti scusa .

    Naturalmente non solo loro ma , anzi , i 2 artefici principali di questo collasso.

    Lo faccio io per loro , per me è piu’ facile.

    Con questo ti ringrazio aver voluto essere uno di noi , di essere un professionista , seppur pagato per esserlo .

    Ti ringrazio per la dedizione che ci stai mettendo e spero rimarrai con noi nonostante tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leccetiamo - 9 mesi fa

    Come avrete capito dal mio nickname, sono un tifoso del Lecce. Mi permetto di scrivere sul vostro sito per precisare che non è stato come dice il giornalista tutto il pubblico salentino a scandire con degli olè i passaggi dei nostri giocatori. Anzi questi sono durati pochissimo perchè la maggior parte dei presenti ha messo a tacere i pochi che lo facevano. E sottolineo anche gli applausi tributati a Belotti quando per qualche secondo è dovuto uscire dal campo per delle cure. Questo per dirvi che, anche se ci siamo incontrati spesso per partite decisive, anche se ci siamo sfottuti, a volte atrocemente, grande rimane il rispetto per una squadra dall’enorme passato come il Toro. Per quanto riguarda il presente, questo brutto periodo passerà. Nella vita passa tutto, le vittorie, le sconfitte, quello che rimane immutato è l’amore per la propria squadra. Ve lo dice uno che per diversi anni e fino a pochi mesi fa seguiva la propria squadra in trasferta su campi quasi sconosciuti vedendola anche perdere. Il lunedì mi ripromettevo di lasciar perdere tutto, che non valeva la pena di soffrire tanto, poi con il passare dei giorni iniziavo a contare i minuti che mi separavano dalla partita successiva. Ora siamo tornati in A e mi sembra ancora di sognare. Prima di salutarvi vi faccio notare che se vi piacesse vincere facile lì a Torino avreste un’altra squadra che nemmeno nomino per cui tifare, ma che gusto ci sarebbe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ricu's - 9 mesi fa

      Ti ringrazio, capisco quello che scrivi, il rispetto è reciproco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 9 mesi fa

    Ma che cosa ce ne frega delle pagelle cribbio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Junior - 9 mesi fa

    Salvatore sono con te. Spero non andrai via. Anche se questo Toro non ti merita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tifotoro - 9 mesi fa

    Mazzarri ha la febbre…..
    Forse coronavirus

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. daniele.finatt_14383583 - 9 mesi fa

    Il Toro è morto. Ora brucio la bandiera e tiferò solo più ITALIA. Questa squadra che non si chiama Toro merita di non iscriversi più al campionato il prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 9 mesi fa

      NO! Il Toro non è morto. E’ morta la Cairese. Questo che vedi non è il Toro, è una banda di disperati, faccendieri, incompetenti, incapaci, servi e lecchini che usurpa il nome e la storia del Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. daniele.finatt_14383583 - 9 mesi fa

        Scrivetemi qualche buon motivo per rimanere granata e io la bandiera non la brucerò

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Thor - 9 mesi fa

          Tu che parli di bruciare, ricorda che il Toro è una squadra risorta dalle sue ceneri. Nel vero senso della parola. Chi tifa Toro col cuore lo sente, è la nostra storia è il nostro DNA.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. FVCG77 - 9 mesi fa

          Tu abbandoneresti la persona amata perché malata? In tal caso cambia squadra, ma non professarti tifoso di nulla. Al contrario, più la situazione è grave e più l’amiamo. Piangendo, ma l’amiamo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. ALESSANDRO 69 - 9 mesi fa

          Se lo amiamo quando vince ancor di più dobbiamo amarlo quando perde…Lo dobbiamo ai nostri eroi lassù e lo dobbiamo a noi stessi…La Bandiera non si brucia e non si ammaina…MAII…!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. Ricu's - 9 mesi fa

          Solo i gobbi bruciano le loro bandiere. Questo è un ottimo motivo per non bruciare la bandiera del Toro. Questa squadra, questa società, non sono il Toro. Se proprio vuoi brucuare qualcosa brucia una copia del Corriere della Sera.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 9 mesi fa

      Io “brucerei”, in senso figurato, ovviamente, (non sia mai che qualcuno mi ripeta che istigo qualcuno al suicidio!
      Anzi, in questo caso all’omicidio!)
      l’allenatore per primo, la dirigenza e poi la gran parte dei giocatori!
      La bandiera del Toro, lo lasci dire a una vecchia tifosa, e mi permetta se intervengo,
      Non si brucia mai!!!
      Costoro meriterebbero questo???
      Sono loro ad essere indegni: la nostra bandiera è “sacra”!
      La nostra bandiera “immolata”, sacrificata per costoro?
      Mai!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Thor - 9 mesi fa

        La bandiera del Toro è granata come il sangue, e come il sangue va difesa e tenuta pura.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Thor - 9 mesi fa

        Al massimo, come il sangue, va donata a chi ne ha bisogno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 9 mesi fa

    Chissà cosa dirà Rampanti martedì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ale_gran79 - 9 mesi fa

      Quello che dice sempre dopo le partite, ovvero che aveva gia capito tutto prima.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. VeroUltrasGranata - 9 mesi fa

      Non vedo l’ora che l’aziendalista Rampanti esprima il suo parere.

      Ma mi sa che questa settimana “salta” l’articolo: neanche un aziendalista come lui riuscirebbe ad inventare una giustificazione per salvare l’incompetente livornese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Hert - 9 mesi fa

      Ma che cazzo deve dire quell’altro minghione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatadellabassa - 9 mesi fa

    Mi scuso per il post di insulti alla squadra( post peraltro cancellato dalla Redazione). Sarà meglio non guardare più il torello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Lux67 - 9 mesi fa

    Voglio vedere se anche adesso quel mentecatto di ribollito toscano salva la panchina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Thor - 9 mesi fa

    Il mazzo è bruciato, Mazzarri ha giocato male le carte e Cairo ha scelto male il mazzo, magari in modo pilotato allo scopo di retrocedere. Allora venga la retrocessione! Ripartiamo da zero. Lasciamo liberi i veri campioni, meritano società e carriere migliori. Facciamoci un anno o due di serie B. Cairo venderà la società finalmente a qualcun altro, si ripartirà dalle basi del calcio. E un giorno si tornerà, forse, a parlare di squadra che sa giocare le sue carte.
    Ora serve dignità. Io ho tifato sempre Toro, specialmente quando era in serie B. Ma esigo dignità. Non siamo all’altezza di questo campionato. Meglio ritirarsi onorevolmente in una serie minore per rifondarsi. Meglio che affondare senza ritegno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 9 mesi fa

      Io non voglio andare di nuovo in serie B.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Thor - 9 mesi fa

        Nemmeno io lo voglio, ma di questo passo, con questa dirigenza e questo allenatore, temo che ci tocchi toccare il fondo per poter trovare la spinta per risalire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 9 mesi fa

      Bravo, io l’ho già detto: si è persa la dignità. È inaccettabile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Enrigab - 9 mesi fa

    VERGOGNOSI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. leggendagranata - 9 mesi fa

    Sorvolo per ora sulle responsabilità di Cairo e dei suoi prodi manager e chiedo a Mazzarri: in questa squadra non potevano trovare spazio e utilizzo adeguato Ljajic, Soriano, Iago Falque, Bonifazi, Zaza? Perchè insistere su una formula (due trequartisti e una sola punta) che non rende più incisiva la nostra manovra offensiva e rende di cartavelina il nostro centrocampo? Come può essere che Belotti faccia i cross in area per Berenguer? Possibile che non fosse meglio impostare il gioco su due arieti d’ area come Belotti e Zaza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lux67 - 9 mesi fa

      No se in panchina siede un incapace presuntuoso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. old grenade heart - 9 mesi fa

    Sono sempre seduto sulla riva del fiume.
    Ho visto passare Sirigu e Belotti sopra una zattera di salvataggio con un biglietto in tasca, chissà dove andranno? Ho visto passare Mazzarri con un salvagente forato e non sa nuotare chissà dove spiaggerà, ma ecco arrivare il resto della squadra(?) che annaspa nell’acqua in cerca di un appiglio, ma non ne trova. Ora arriva Cairo che sta riflettendo in quale stile nuotare.
    Mi sposto a valle, ci sentiamo al prossimo collegamento.
    FVCGG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 9 mesi fa

      Temo che, disgraziatamente, Mazzarri si spiaggerà ancora sulla riva granata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. old grenade heart - 9 mesi fa

        Sono più a valle. Non è detto!
        In quanto a Sirigu e Belotti da vecchio cuore granata gli auguro un futuro più idoneo alle loro non comuni qualità da Toro, questo oggi è una mucca da mungere, ahimè!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. UNICAFEDE - 9 mesi fa

    Djidji De Silvestri Bremer Nkoulou e Ola Aina sembrano giocatori del torneo della sagra dei maccheroni! Vergognatevi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra - 9 mesi fa

      Unicafede, personalmente al posto di OlaAina e NKoulou, avrei inserito Berenger, Verdi, Zaza. Lukic e qualche altro ancora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. maxxvigg1968 - 9 mesi fa

    no no no gianluca …. su da bravo

    ma come non si può più andare avanti
    adesso ti metti calmo e fai un bell’articolo sull arbitro, sullo stadio, sul clima, sul hotel scomodo
    devi farci capire che è cmque tutto previsto nella tabella di cairo che x arrivare in europa bisogna perdere due volte col lecce (forse la cabala ?? )

    continua a farci ridere tutti coi tuoi articoli, dai …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. EraldoPecci - 9 mesi fa

    I punti più bassi della storia granata! Grazie Cairo, grazie Mazzarri e grazie a tutti quelli che li difendono e mettono i meno! Bravi tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. EraldoPecci - 9 mesi fa

    Ai grandi tifosi del forum… mettete i meno! Evviva Cairo e Mazzarri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. venariadov - 9 mesi fa

      Quelli che mettono i meno sono cairo e mazzarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. EraldoPecci - 9 mesi fa

        È probabile!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Carlin - 9 mesi fa

        Non riesco a trovare un commento di Mimmo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Garnet Bull - 9 mesi fa

    Vorrei dire mille cose e insulti…. Ma… Non ho più parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifotoro - 9 mesi fa

      Anche io ho finito le parolacce…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. AppianoGranata - 9 mesi fa

    Stasera cucino qualcosa per i miei bambini e poi vado a nanna: ho una nausea ed un’emicrania devastanti.
    Sono schifato da tutto.
    Non ho voglia di ammalarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 9 mesi fa

      Il mio medico ha lo studio a Appiano. Se ti può servire…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Il Giaguaro - 9 mesi fa

    Quattro gol dal Lecce sono, se possibile, peggio che 7 dall’Atalanta! Non abbiamo di nuovo fatto mercato in entrata, ho cercato di giustificare di tutto a Cairo (che ritengo comunque imprenditore capace, i fatti lo dimostrano). Sono sconcertato! Neanche uno squilibrato può avere un atteggiamento così nei confronti di una sua azienda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. QuellidelToro - 9 mesi fa

      I fatti dimostrano che è un servo degli Agnelli/Elkann e che l’unica ragione che lo ha portato a Torino è di fare affari con i padroni dei gobbi e di farsi cedere il pacchetto di maggioranza del Gruppo RCS.

      Ma lo capite o no che questo mercenario è venuto per distruggere e per cancella re il Toro e i suoi Tifosi ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 9 mesi fa

      Ma che cazzo ce ne frega se Cairo è o non è un imprenditore capace?
      È come presidente di calcio che non funziona (i fatti gli danno torto)!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. sirtopau_2886340 - 9 mesi fa

    Pochi giocatori da TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. prawn - 9 mesi fa

    Sartori che finalmente si sveglia e scrive ‘ non solo per responsabilità sue, non si può andare avanti così’ era ora ragazzo!

    Mamma mia avevo previsto che avremmo giocato male, magari anche perso ma le mie pagelle previste avevano una media voti piu’ alta di un punto!

    Mai visto uno schifo cosi’, piovono i 4, sirigu sempre migliore in campo e ha preso 15 goals in una settimana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. QuellidelToro - 9 mesi fa

    Signor Sartori, ha nuovamente cambiato casacca ?

    In 15 giorni è passato da “contro Mazzarri” a “la squadra è con Mazzarri” ad oggi “servono decisioni importanti”.

    Occhio che il suo datore di lavoro sta prepensionando nel Gruppo RCS e non è escluso che, anche qui, su Toro News, succeda qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. salva.pai_10142730 - 9 mesi fa

    Vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. robinhood_67 - 9 mesi fa

    Fine. Fine di ogni alibi, giustificazione. Dopo il primo goal è stato evidente che era in arrivo un’altra goleada. L’avversario è irrilevante. Il Lecce, la Samp, il Sassuolo. Sono tutti più forti di noi. Semplicemente, entrano in campo. Squadra non pervenuta. Impalpabile. Ora esonero, ritiro, tutto il rituale del caso. Società evanescente, in perenne caccia del colpo del secolo all’ultimo giorno di mercato per poi schierare Lyanco centrocampista.
    Facciamo prima possibile 40 punti, che non sono assolutamente sicuri.
    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cervix - 9 mesi fa

      Ne bastano 35, ma è bene farli questi 8 punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. barrieradimilano - 9 mesi fa

    Povero Salvatore, non meritava una stagione così mortificante, purtroppo ricorderà il Toro come la peggior tappa della sua carriera da grande campione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 9 mesi fa

      hai proprio ragione, a Torino, dove sta dando il meglio di sé, le prende a vagonate. mi spiace dirlo ma merita di più

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy