gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-1: Belotti un leone, Edera si fa vedere

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Henrikh Mkhitaryan of Roma is challenged by Amer Gojak of Torino during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

SINGO 5.5: subito ammonito, Abisso non gli perdona il secondo fallo della sua partita dopo 14 minuti, abboccando alla sceneggiata di Spinazzola. Doppio giallo e rosso, decisione parsa molto severa a tanti.

MEITE' 5.5: confermato per l'ennesima volta titolare, ma per la prima volta piazzato da regista, il francese offre una prestazione giudicabile fino a un certo punto visto l'andazzo che la gara prende dopo l'espulsione di Singo. Ha dimestichezza palla al piede, ma in fase difensiva va in difficoltà: viene quasi sempre saltato. Da rivedere in quella posizione (45' RINCON 6: si piazza davanti alla difesa nel suo consueto ruolo, fa il compitino e la Roma non gioca un grande secondo tempo).

GOJAK 6: si piazza da mezzala, qualche discreto pallone ma deve uscire per ragioni tattiche dopo l'espulsione di Singo: Giampaolo lo abbraccia, peccato per lui, ma avrà altre occasioni [23' ANSALDI 6: non aveva ancora recuperato appieno dopo un acciacco muscolare, puntualmente si fa nuovamente male. (44' EDERA 6: si piazza da esterno destro a tutta fascia, al 64' la Roma fa l'errore di lasciargli il tiro col sinistro e lui centra la traversa. Qualche buono spunto, ci prova su punizione senza successo. Almeno si fa vedere).

LINETTY 5.5: un buon inserimento nei primi minuti, poi si ferma lì, anche perchè la partita si mette sui binari sbagliati. A quel punto il polacco si adegua all'andazzo della partita, senza provare alcuna fiammata. Un po' più dinamico nel finale, ma non basta.

VOJVODA 5.5: serata da pendolino: parte a sinistra (un cross per Belotti al 12'), poi va a destra dopo l'espulsione di Singo, poi va di nuovo a sinistra dopo l'infortunio di Ansaldi. Nel complesso, non arrivano iniziative degne di nota.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO

Potresti esserti perso