gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-1: Belotti un leone, Edera si fa vedere

Gianluca Sartori

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Andrea Belotti of Torino scores their sides first goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LUKIC 6: qualche buono strappo palla al piede, poi si limita a tenere la posizione visto che la squadra non riesce più a ripartire. (45' SEGRE 6: si piazza da mezzala destra ed entra nell'azione che porta al gol della bandiera di Belotti, andando a dare fastidio ai giallorossi. Per lui sono comunque minuti preziosi).

BELOTTI 6.5: il Gallo parte bene, nei primi cinque minuti è pericoloso tre volte, prima con l'ultimo passaggio e poi col tiro. Ci prova su punizione, non un granchè, poi subisce da Mancini un pestone in avvio dell'azione che porta al vantaggio giallorosso ma per Abisso non c'è nulla. Il capitano poi si macchia del grave errore che induce Bremer al fallo da rigore per fermare Dzeko. Nel secondo tempo però cerca di fare reparto da solo, con tutte le difficoltà del caso; con la consueta generosità si carica la squadra sulle spalle giocando sempre da solo contro tre. E riesce a trovare la nona rete stagionale: riconquista un pallone sulla trequarti, costringe Pau Lopez alla parata e poi trova la puntonata vincente.

 

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-TORINO

Potresti esserti perso