toro

Le pagelle di Torino-Cagliari 2-3: Belotti commuove, stavolta affonda Sirigu

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Joao Pedro of Cagliari Calcio scores a goal during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VOJVODA 6.5: in occasione del gol del pari sardo, beffato sulla superiorità numerica del Cagliari sul secondo palo: Zappa gli sbuca dietro e fa la sponda vincente. Non demorde ed è tra i granata più volitivi anche in un primo tempo sbiadito da parte di tutta la squadra, pur sbagliando qualcosina. Azzecca, invece il cross che porta al 2-2 di Belotti: il piede destro ha qualità. Viene applaudito al momento dell'uscita dal campo. (79' SINGO 6: entra con buon impeto provando a spingere con continuità sulla destra)

LYANCO 5: titolare piuttosto a sorpresa, è reattivo e decisivo nell'impedire a Simeone il tap-in dopo una respinta di Sirigu. Poco dopo però buca l'intervento e il Cholito può stoppare e battere Sirigu: mancanza importante, messo male col corpo non riesce ad arrivare su un pallone che non andava ai cento all'ora. Peraltro nemmeno in occasione del pari di Joao Pedro è indenne da colpe perchè assiste fermo a centro area a ciò che fanno gli avversari. Prova a stare lì e a ritrovarsi: nel secondo tempo regge bene su Sottil a campo aperto, ma quanto accaduto nel primo tempo pesa sul suo bilancio personale.

NKOULOU 5.5: la difesa granata va a picco spesso e volentieri e lui, anche se non ha colpe specifiche in occasione dei gol sardi, va in difficoltà, non riuscendo a farsi sentire come sa sul centro-sinistra. Nella ripresa un po' meglio, ma non riesce a impedire a Simeone di segnare il tris del Cagliari. Nella difesa granata c'è tanto da rivedere.

RODRIGUEZ 5: all'esordio da titolare, fatica molto all'inizio con le avanzate a destra del Cagliari: Zappa e Nandez lo infilano facile e arriva il cross che poi diventa buono per l'1-2 di Simeone. Prova il sinistro dalla distanza, para Cragno. Prova a riprendere il controllo della situazione, ma niente da fare: ancora dalla sua parte sfonda Nandez per il cross che porta al 2-3. (88' MURRU ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI 2-3

tutte le notizie di

Potresti esserti perso